I Love Shakespeare - giovedì 29 - Arquata Scrivia

Un Capocomico folle e i suoi attori girovaghi e spiantati si ritrovano davanti un pubblico e, senza esitare un attimo, cominciano a mostrare tutto quello che sono capaci di fare: il loro repertorio!
Ad una sola condizione: loro sono della scuola di SANGUE AMORE E RETORICA! 
Non si può deviare da questa regola ferrea, così ecco in scena la triste storia d'amore di Romeo e Giulietta, la gelosia folle di Otello, il gusto per il sovrannaturale e l'orrido delle streghe di Machbet, il dolore di Amleto, la cattiveria sanguinaria ma umana de Il Mercante di Venezia e anche una commedia, La Bisbetica Domata.
Una commedia? Certo, perché deve esserci sempre l'eccezione che conferma la regola!

Alla base di I Love Shakespeare c'è la ricerca del gusto creativo del teatro elisabettiano, che riesce, solo attraverso il potere dell'evocazione poetica, a saltare in un batter d'occhio da una valle piena di morti a una stanza arredata di un castello, a passare dal tragico al comico, dal riso al pianto, dalla vita alla morte.
Omaggio alla prosa classica, I Love Shakespeare ricorda a tutti che non c'è niente di più innovativo di un grande testo messo in scena con abilità e talento.

Lo spettacolo, diretto da Gianluca Ghnò insieme a Giusy Barone, porta sul palco alcuni attori provenienti dalla sezione Under 35 della Compagnia Stregatti, da più di un anno parte del gruppo: oltre Giusy Barone, saranno infatti in scena Simone Mussi, Simone Guarino, Marta Marsaglia, Greta Pavese.

POST RECENTI