Venerdì 23, Sabato 24, Domenica 25, Lunedì 27 e Martedì 27 Maggio 2014
ESCLUSIVA CINEMA MACALLE / "SONG' E NAPULE" IL NUOVO FILM DEI MANETTI BROS
Grottesco, ironico e molto musicale. "Song 'e Napule", l'originale commedia dei Manetti Bros, che già nel titolo gioca con la parola inglese "canzone", riceve tre nomination ai David di Donatello, due delle quali proprio musicali. La prima per miglior canzone originale "A' verità" interpretata da Franco Riccardi che dovrà gareggiare in cinquina con un brano scritto da un altro napoletano: " 'A malìa" di Dario Sansone, interpretata dai Foja nel cartoon partenopeo "L'arte della felicità", regia di Alessandro Rak, prodotto da Mad Entertainment. La seconda nomination per il film dei Manetti è per miglior musicista per Pivio e Aldo De Scalzi. E' invece per gli effetti digitali la terza candidatura e risponde al nome dello studio Palantir Digital in questa cinquina con il film Oscar del napoletano Paolo Sorrentino "La grande bellezza" i cui effetti digitali sono stati firmati da Rodolfo Migliari e Luca Della Grotta per Chromatica. "Song 'e Napule" è un film indipendente diventato fenomeno nazionale a pochi giorni dall'uscita nelle sale: nel secondo weekend al cinema la pellicola è stata l'unica insieme a "The Amazing Spider-Man 2" a superare i 3 mila euro di media per copia. Dal primo maggio infatti le copie distribuite sul territorio nazionale sono diventate 40. Dopo quattro settimane, la commedia low budget resiste nei cinema e ha totalizzato 419mila euro di incassi al box office. Per la gioia dei Manetti Bros e del loro spumeggiante cast: Alessandro Roja nei panni di Paco Stillo, Giampaolo Morelli, autore del soggetto, che interpreta il neomelodico da urlo Lollo Love, Serena Rossi, Paolo Sassanelli, Carlo Buccirosso, Peppe Servillo, Marco Mario de Notaris, Antonio Buonomo, Franco Ricciardi e Ciccio Merolla. La fotografia è di Francesca Amitrano. E sono oltre 4800 o "like" della fan page di Lollo Love su Facebook. Obiettivo centrato per i Manetti Bros e per il loro vivace e intelligente film (La Repubblica)
SONG' E NAPULE Un film di Marco Manetti, Antonio Manetti. Con Alessandro Roja, Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Paolo Sassanelli, Carlo Buccirosso. Commedia - Italia 2013
Trama : Paco è un pianista disoccupato che diventa un agente della polizia e cerca di scoprire cosa si nasconde dietro a un gruppo neomelodico napoletano.
Trailer http://youtu.be/Jya-AoDUEJM
Cinema Teatro Macallè - Alessandria, Castelceriolo Via Marsala 1/A
Proiezioni Venerdì ore 21,30 / Sabato ore 21,30 / Domenica ore 17,00 e ore 21,30 / Lunedì ore 21,30 / Martedì ore 21,30
Ingresso € 5 Interi - € 4 Ridotti - Informazioni 0131 585001 / 334 9488905 / 389 422 6172