Francesco UKULELEJE Albertazzi al Grand Northern Ukulele Festival che si svolgerà dal 22 al 24 Maggio ad Huddersfield - Inghilterra

Francesco UKULELEJE Albertazzi tra i promotori piu importanti in Italia della divulgazione e della cultura dell' Ukulele è stato invitato per la seconda volta al Grand Northern Ukulele Festival che si svolgerà dal 22 al 24 Maggio ad Huddersfield nel cuore dell'Inghilterra . Per l'occasione sarà accompagnato da Andrea Negruzzo al piano. Il Grand Northern Ukulele Festival ospiterà musicisti da tutto il mondo che si esibiranno in 35 spettacoli su 7 palchi.

Francesco UKULELEJE Albertazzi Biografia
Nato come chitarrista Francesco Albertazzi nel 2010 si appassiona dell'ukulele ed incomincia a studiarlo a fondo con alcuni dei più grandi musicisti mondiali  avvicinandosi a tutti i gli stili  e generi dagli anni 20 ad oggi.
Il 2012 inizia una collaborazione con il marchio Risa, leader mondiale di ukulele solidbody, e collabora con la rivista Strumenti Musicali per promuovere lo strumento in Italia.
Sempre nel 2012 esordisce dal vivo nei festival internazionali di Vicenza , Matera e FIUL (Francia).
Nel 2013 nasce "Ukulele...The Real History Show" un documentario live unico al mondo sulla storia dell'ukulele con alcuni ospiti internazionali come Paul Moore e Shelley Rickey.
Francesco UkuleleJE Albertazzi ha partecipato a: International Ukulele Festival Caldogno (IT),  International Ukulele Festival Matera (IT), FIUL International Ukulele festival (FR), Grand Northern Ukulele Festival (UK), International Ukulele Festival Caldogno 2014 (IT), Czech Festival 2014,Musikmesse 2015 (DE),Grand Northern Ukulele Festival 2015 (UK).  Nel' 2014 inizia una collaborazione con il marchio Kanile'a (liutaio hawaiano) per promuovere l'ukulele e la sua storia e nasce un progetto solista per presentare dal vivo tutti gli stili e tecniche legate all'ukulele. Un viaggio strumentale per conoscere i generi, gli stili dalla prima musica hawaiana ai più attuali e virtusi musicisti.
Attualmente è insegnante di "UKULELE IN THE CLASSROOM" progetto mondiale per l'insegnamento dell'ukulele. 
Progetti musicali : 
- UKULELE ... THE REAL HISTORY SHOW (Documentario live sulla storia dell'ukulele)
- SEXY PAJAMAS  - Duo acustico con Elisabetta Gagliardi (famosa cantante italiana)
- UKULELE LIVE - Progetto solista (Brani della storia dell'ukulele)
The real History Show - Live Documentary
Ukulele JE (Francesco Albertazzi) - ITALIA

POST RECENTI