il blues di Paolo Bonfanti a ORANGE OFF sabato 9 maggio @ Teatro della Juta di Arquata Scrivia (Alessandria)

La rassegna ORANGE OFF ospita SABATO 9 MAGGIO un grande blues man: PAOLO BONFANTI ci fa ripercorre - in attesa del suo ultimo lavoro discografico BACK HOME ALIVE - i brani più belli della sua carriera ultratrentennale, accompagnato al basso da Nicola Bruno.

Classe 1960, genovese, mancino, Bonfanti inizia a suonare la chitarra nel 1975, dopo studi classici di pianoforte. E' laureato al DAMS di Bologna con una tesi sul Blues. E' stato front man dei BIG FAT MAMA, una delle più importanti rock-blues bands italiane, con cui incide tre LP.
Suona in tutti i principali festival della penisola e apre i concerti di alcune leggende del blues e del rock (tra cui Los Lobos, Stevie Ray Vaughan, Johnny Winter, Pogues).
Ha all'attivo moltissimi cd, vanta collaborazioni con alcuni tra i migliori musicisti rock-blues come Roy Rogers (produttore di J. Lee Hooker) e John Popper (armonica dei Blues Traveler), nonchè con Fabio Treves e Beppe Gambetta, Franz Di Cioccio, Lucio Fabbri (PFM).
Una vera leggenda del blues insomma, che si esibisce per la prima volta al Teatro della Juta, con una bellissima performance acustica.

Biglietti in prevendita presso Ass. Commedia Community, Piazza San Rocco 3, Arquata Scrivia, o la stessa sera degli spettacoli a partire dalle ore 20. Ingresso € 10 posto unico.
Per prenotazioni telefonare al n. 345 0604219 oppure mandare una mail a :
teatrodellajuta @ gmail.com

Gli appuntamenti dell'
ORANGE OFF continuano SABATO 23 MAGGIO, ore 21 con THE BUDDY BOLDEN LEGACY BAND, che ripercorre con un concerto/reading un viaggio nel tempo sulle tracce del leggendario primo re di New Orleans, al secolo Buddy Bolden, l'uomo che è accreditato come l'inventore dell'hot blues, e di quella musica che verrà chiamata jazz.
Il concerto è accompagnato dalle letture di
Federica Sassaroli, guest della serata.
Gli appuntamenti dell'ORANGE OFF sono realizzati a cura dell'Ass. Commedia Community, in collaborazione con la Compagnia del Barchì e con la Compagnia Stregatti, il patrocinio del Comune di Arquata Scrivia e il sostegno di Acos Energia. Collaborano Le Botteghe di Arquata e il Distretto del Novese.

Teatro della Juta, Via B. Buozzi Arquata Scrivia.
Maggiori info: www.teatrodellajuta.com

POST RECENTI