associazione MuyTango: CORSO DI TANGO ARGENTINO con maestra argentina Carla Pochettino


L'associazione MuyTango propone corsi di livello principiante e intermedio della durata di un anno accademico ad Alessandria. I corsi provvedono una parte teorica durante la quale sarà possibile conoscere il Tango Argentino come danza e come cultura argentina, la storia del ballo, della musica e dei suoi maggiori esponenti, le "regole" di comportamento in milonga (codigos), il ruolo della "seguidora" (la Donna) e del "tanguero" (l'uomo), il concetto di Tango come ballo sociale e l'inserimento nel complesso e affascinante mondo del Tango.
I corsi saranno tenuti dalla maestra argentina Carla Pochettino, stabilitasi in Italia nel 2003 dopo aver vissuto in Spagna dove ha insegnato e lavorato come ballerina professionista, con più di 30 anni di esperienza nella danza Classica e il Tango Argentino. Affiancherà la maestra il suo ballerino Valentino La de Blanco con il quale lavora da quattro anni.
Gli incontri sono a cadenza settimanale e avranno durata di un'ora. I corsi sono divisi in step che gli allievi raggiungeranno in base alle proprie possibilità. Ogni allievo sarà seguito individualmente pur essendo all'interno di un gruppo, questo per far in modo che si viluppi il senso di aggregazione tra i vari allievi e lo scambio tra i diversi ballerini che renderà più naturale l'ingresso alle diverse Milonghe.

Gli obiettivi da raggiungere sono il dominio dei seguenti concetti di base:
  • equilibrio, asse del proprio corpo e della coppia.
  • abbraccio, comodità ed estetica.
  • camminata.
  • la "marca", il continuo dialogo.
  • musicalità.
  • improvvisazione (il concetto fondamentale del Tango)


INIZIO LEZIONI CORSO ACCADEMICO 2015/16
MARTEDI a Alessandria in via De Gasperi, 43. Presso "Oratorio San Paolo".
Lezioni di prova : 22 e 29 settembre alle ore 21.

Ulteriori informazioni

telefono: 320 463 5558,
mail: muytango @ gmail.com
facebook: CarlaPochettino MuyTango

POST RECENTI