10 maggio StrAlessandria 2007 (comunicato stampa)

COMUNICATO STAMPA 
StrAlessandria 2007 
Alessandria, 10 maggio 2007

 

StrAlessandria, oltre i 5.000!

Record di iscritti a questa dodicesima edizione della StrAlessandria! E le iscrizioni continuano ad arrivare … Domani si preannuncia davvero una giornata di festa per tutta la città.

Piazza della Libertà sarà animata fin dal primo pomeriggio con la StraRagazzi. Gli alunni delle scuole materne ed elementari si sfideranno amichevolmente in giochi, staffette e corse "a misura di bambino". E poi diploma di partecipazione e merenda per tutti offerta da Coop.

Verso sera cominceranno a riversarsi in piazza i corridori della StrAlessandria. Nell'allegra confusione che precede la gara, verso le 19.30, si procederà alla premiazione dei gruppi diversamente abili e delle 15 scuole più numerose. Verranno chiamate sul palco le prime tre scuole più numerose (tre – due – uno) e le altre subito dopo.

E poi tutti pronti ai blocchi di partenza. Il primo via è per i competitivi alle 20.20. Tutti gli altri aspetteranno il secondo sparo delle 20.30.

Chi rimane in piazza durante la corsa assisterà al sorteggio dei 35 biglietti dell'estrazione a premi. Il tabellone dei numeri vincenti verrà esposto sotto il palco della premiazione. Chi termina la gara, dopo essersi dissetato ai punti di ristoro di AMAG, Coop e Centrale del Latte, potrà così controllare se è tra i fortunati.

Dopo la corsa, aspettando la sospirata classifica dei competitivi, saranno premiati con una targa i 15 gruppi più numerosi, cominciando dai primi tre. Il momento è sempre molto atteso perché la simpatica competizione diventa ogni anno più sentita. Non si possono fare anticipazioni, ma ne vedremo delle belle…

Infine, a salire sul podio e a ritirare il meritato trofeo saranno gli atleti vincitori della gara competitiva, i prima assoluti e i primi di ogni categoria (30-39; 40-49; 50 e oltre).

E per chi non si è ancora iscritto? Per "quelli dell'ultimo minuto" non c'è problema: ci si può iscrivere e ritirare la maglietta sotto i portici del Municipio fino a dieci minuti prima della partenza.

Allo staff  ICS non resta che ringraziare le amministrazioni, gli sponsor, le aziende, le associazioni e i volontari per la collaborazione e augurare a tutti "BUONA CORSA!"

Arianna Gandini

 

Consorzio di Enti Locali
ISTITUTO PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO
Piazza Basile 19 15100 Alessandria - Italia
Tel   +39 0131 232640 Fax  +39 0131 235497  
icsal@tin.it    www.icsal.it   

POST RECENTI