sabato 19 MAGGIO 13ª Festa di Borgo Rovereto “HORNS HIGH FESTIVAL”

"HORNS HIGH FESTIVAL" alla 13ª Festa di Borgo Rovereto  ad Alessandria SABATO 19 MAGGIO 2007

QUANDO: SABATO 19 MAGGIO 2007
DOVE: EX G.I.L. - CORSO MONFERRATO - AL
ORA: DALLE ORE 16.00
INGRESSO: GRATUITO
GRUPPI: LADY MARTIN 88
        OFFKEY
        EZEKIELE 25:17
        LYKAN
        OSPITI: DEFORMACHINE
PROMOTORI: COMITATO ORGANIZZATIVO DELLA MANIFESTIONE nelle persone di Paola Guglieri,Bruno Montano e Caterina Calini   
COLLABORAZIONE e SUPPORTO di :Comitato Borgo Rovereto,Comune di Alessandria,Provincia di Alessandria e  ASL  20  Alessandria e Tortona – SER. T.  GRUPPO  PREVENZIONE.
Direttore  artistico: GIUSEPPE  ORIGO
Presenta: DARIO  CUCCO

CHE COS'E'
"Horns High" è una manifestazione musicale diretta a coinvolgere gruppi rock emergenti del territorio alessandrino.
Questo progetto è nato con l'intenzione di creare un appuntamento annuale che dia spazio ai giovani per esprimere la loro arte. Lo scopo è quello di far conoscere alla comunità  nuovi talenti in erba , con la speranza che questa manifestazione possa diventare , all'interno della " Festa del Borgo",  un' occasione d'incontro per i ragazzi della nostra città, amanti della musica rock in tutte le sue sfaccettature e, perché no, quasi una sorta di "trampolino di lancio".
Grazie al sostegno del Comitato Borgo Rovereto siamo riusciti ad ottenere lo spazio della ex GIL per lo svolgimento dell'evento e un grande palco sul quale si esibiranno le band partecipanti. All'interno di questo spazio recintato non saranno in vendita bevande alcoliche di alcun genere, in modo che per una volta  si riesca a distinguere un vero momento di aggregazione giovanile dall'uso e l'abuso di alcool.   Per una volta la musica rock sarà servita in veste analcolica!E' in questa ottica che i promotori vogliono lanciare il loro messaggio di prevenzione dalle alcoldipendenze nei giovani , sostenuti in questo dal patrocinio della ASL 20 di Alessandria e Tortona –SER.T. - Progetto Prevenzione.

GRUPPI MUSICALI:

LADY MARTIN 88 ( Cover RHCP/Ligabue)
Gruppo di giovanissimi, l'età media è di 18 anni, apriranno il Festival con la loro grinta e passione. Gruppo musicale nato fra i banchi di scuola le loro influenze musicali ricalcano i maggiori gruppi del momento.
Fra i loro punti di riferimento musicali: Red Hot Chili Peppers e Ligabue.

OFFKEY (Cover Rock 70')
La Band nasce nel 2003 alle scuole medie per allargare le loro visioni musicali oltre alle classiche ore scolastiche. Le canzoni sono a dir poco inventate, accordi estemporanei, ma la voglia di fare
baccano è tanta, quella di sognare un concerto, ancora di più.Dopo alcune vicissitudini nel percorso musicale, oggi gli OFFKEY hanno raggiunto una identità musicale proponendo un suono blues-rock.La loro scaletta musicale è composta da classici del rock anni 70'.

EZEKIELE 25:17 (Cover Hard Rock/Metal)
La band è nata nel  2005 per volontà di Giuseppe Origo per poi assestarsi con l'attuale formazione nel 2006. Il nome Ezekyele 25:17 è tratto dal film Pulp Fiction e dalle citazioni di Samuel Jackson,nel maggio del 2006 la band esordisce con un concerto alla Festa di Borgo Rovereto proponendo un repertorio di cover metal e punk. Oggi dopo alcuni concerti in ambito scolastico il gruppo ha arricchito il proprio repertorio con due brani originali.

LYKAN ( Cover Metal)
La Band nasce nell'ovadese nel 2003 per volontà di Stefano il chitarrista, trvando una sua identità e la formazione attuale nel 2006. All'attivo hanno già alcune esperienze con concerti dal vivo. Le loro ispirazioni musicali vanno dai AC/DC ai Pantera, passando dagli WHO ai Metallica.

DEFORMACHINE
www.deformachine.com
Thrash-Death Metal band Alessandrina, nata nel 2000 di comune intento da Emilio Cornaglia e Roberto Grassi, entrambi chitarristi, ai quali si aggiungono Andreone al basso, Phil Mercaldo alla batteria e Oscar Timo alla voce. [...]

Cordiali Saluti
Salvatore Coluccio

POST RECENTI