RADIO BLACKOUT 105.250 fm - HYPERLINK "http://www.radioblackout.org/"www.radioblackout.org
- HYPERLINK "mailto:blackout@ecn.org"blackout@ecn.org - 011.24.95.669 - Via cecchi 21/a, Torino
Vi ricordiamo che la radio si può anche ascoltare in streaming attraverso internet da tutto il mondo seguendo le indicazioni presenti sul sito della radio.
Ecco gli appuntamenti benefit per questo fine settimana.
Venerdì 13 giugno 2008 dalle 23.00 ingresso a sottoscrizione
ATTENZIONE! ATTENZIONE!
Questo evento doveva svolgersi la scorsa settimana alla Lega dei Furiosi dei Murazzi, ma per questioni legate al maltempo è stato rimandato e si sposta al CSA Murazzi questo venerdì.
DUB NIGHT
CSA Murazzi - Murazzi del Po lato destro, Torino
Ore 23:00 dj set con:
Rootikal Dub Foundation
Ore 24:00 live con:
Dread Lion Hi fi (bergamo)
[informazioni più dettagliate nel file allegato]
Sabato 14 giugno 2008 ore 22.30 ingresso 5
CSA Murazzi - Murazzi del Po lato sinistro, Torino
Gli anni che vanno dal 1990 al 2000 segnano un ritorno a Torino di quello che era stata una delle attitudini più forti per tutti gli anni 80: il punk hardcore.
Questa "sottocultura", più simile ad un movimento antagonista, aveva visto Torino come uno dei primi scenari italiani, per la sua diffusione, già all´inizio degli anni `80. Negazione, Declino e Nerorgasmo erano alcuni dei gruppi capostipiti di un genere musicale che aveva nelle sue "corde" rabbia, individualismo e anarchia. Un´ attitudine che si esprimeva non solo con musica veloce, grezza e rabbiosa, ma anche con nuove pratiche come quella del Do It Yourself. Verso la fine degli anni ´80 si percepiva la prima crisi di questa sottocultura.
La "rinascita" si ebbe nei primi anni del `90 grazie anche a nuovi stimoli che arrivavano da oltreoceano. Torino non ne rimase esclusa e in quegli anni iniziarono a formarsi nuovi gruppi che avrebbero rappresentato dei "capi saldi" per la nuova generazione di adolescenti che si affacciava a questo tipo di attitudine. Centinaia di ragazzi iniziarono così a suonare in nuovi gruppi creando una "scena" numerosa che aveva un forte legame con i Centri Sociali e le Case Occupate torinesi. Come era per l´80, ma in modo diverso. Una "scena" che in Italia fece di nuovo la storia del punk hardcore.
Belli Cosi, Church Of Violence (C.O.V.), Frammenti, Arturo, Crunch e molti altri rappresentavano una "nuova linfa vitale", un nuovo suono che arrivava dall´ underground portando con se gli insegnamenti della Torino Hardcore degli anni ´80 sapendoli rendere musicalmente più melodici, freschi e inserendo nuovi tasselli, aprendo nuovi scenari, sulla pratica del Do It Yourself.
In un´ unica serata torneremo un po´ più giovani. Ci ritroveremo di nuovo sotto un palco per assistere al live dei:
BELLI COSI (Torino Hardcore 1992 - 2003)
HYPERLINK "http://www.bellicosi.org/"www.bellicosi.org
HYPERLINK "http://www.myspace.com/bellicosi"www.myspace.com/bellicosi (sito gestito da fans)
DISTRUZIONE (dalla Delta Zone torinese ancora suoni degli anni ´90!)
ATTENZIONE! ATTENZIONE!
A questo evento si sono aggiunte due band attuali che faranno da "spalla" a Belli Cosi e Distruzione.
ANOTHER NAKED LUNCH (Torino Psychedelic Noise)
HYPERLINK "http://www.myspace.com/anotherlunchcore"http://www.myspace.com/anotherlunchcore
PERSONAL VELOCITY (Post rock / Indie da Torino)
HYPERLINK "http://www.myspace.com/ourvelocity"http://www.myspace.com/ourvelocity
A seguire DJ SET All Night Long!
A cura di alcune trasmissioni punk rock, hardcore e garage che trasmettono sulle libere frequenze di Radio Blackout 105.250 fm:
RADIO KEBAB
BAD BOYS (ex Rock´n Roll Horror Show)
[ulteriori informazioni sui singoli gruppi e sull´evento nel file allegato]