Giovedì 19 Giugno Corale polifonica Dalibor ricevuta in Municipio







Città di Alessandria
LA CORALE POLIFONICA DALIBOR
di Svitavy (Repubblica Ceca)
sarà ricevuta in Municipio
giovedì 19 giugno 2008


La corale polifonica Dalibor proveniente da Svitavy in Repubblica Ceca farà un breve tour che comprende due concerti in Alessandria, giovedì 19 e venerdì 20 giugno, ed uno a Piovera sabato 20 giugno.
L'iniziativa è condotta dal coro Valtanaro in collaborazione con la sezione alessandrina dell'Associazione Nazionale Alpini.
I trenta elementi della corale giovedì alle ore 18,3o saranno ricevuti nella Sala Giunta in Municipio dal vice sindaco e assessore alla cultura e turismo Paolo Bonadeo.

Per quella sera stessa è previsto il primo dei tre concerti, nella chiesa di San Giovanni Evangelista al Cristo dalle ore 20,45.
Gli altri concerti sono in programma nella Chiesa di Nostra Signora del Carmine in Via Guasco venerdì 20 giugno alle ore 21,15 ed infine nel castello di Piovera sabato 21 giugno alle ore 21,30.

La corale polifonica Dalibor si è costituita nel 1967 ed ha partecipato a molti concorsi e competizioni corali ottenendo prestigiosi riconoscimenti tra cui si ricordano in modo particolare la medaglia d'oro al Festival of Songs in Olomouc ed il secondo posto all'International Bohuslav Martinu Festival and Choir Competition in Pardubice.
Diretta dal m° Miroslava Duchackova, la corale ha un vasto repertorio che comprende vari generi musicali: dai canti popolari rivisitati in chiave moderna agli spirituals, dai canti corali religiosi e laici sino alla musica contemporanea.
Dal 1994 collabora all'organizzazione del Festival Internazionale dei Cori Amatoriali che si svolge annualmente a Svitavy.

POST RECENTI