news del 20 giugno

 

radiogold.it - Nuova puntata del Mosquito d'oro quest'oggi dedicata agli sconti sul pane. Per gli amanti dei dvd Claudio Pofi propone il suo commento dedicato a Quatermass Collection.

radiogold fm 88.8/89.1 - Consueto appuntamento con la musica di qualità con Mosquito night (dalle 22) affidato a dj Evandro, seguito da Forma d'Onda (dalle 00).

- 7 giorni a Beatles & Mosquitos

Le principali notizie di oggi

Cronaca
20/06/2008 - Maxi multa a ditta di distribuzione volantini

 

 

Alessandria - "Contratto a progetto", è stata chiamata così l'operazione portata a termine dai Carabinieri dell'Ispettorato al Lavoro di Alessandria, insieme alla Polizia Municipale e all'Inps, per contrastare il fenomeno dell'uso indiscriminato dei contratti di collaborazione a progetto, i cosidetti CO.CO.PRO. Nel mirino undici aziende che si occupano di distribuzione di materiale pubblicitario. Queste, sparse tra le province di Alessandria, Milano, Genova, Bologna, Roma e Cosenza, sono risultate collegate sotto un unico soggetto, Mariano Massone, che attraverso l'attività della P.J. Company forniva personale, stipulando contratti di lavoro non regolari. 650 i lavoratori controllati, molti stranieri, e altrettanti i contratti disconosciuti, per un giro d'affari di 1 milione e 700mila euro. Le ditte coinvolte, tra cui Mail Service S.r.l e One Post S.p.a (recentemente incaricata dal comune di Alessandria di consegnare le lampadine a basso consumo energetico) utilizzavano un immobile situato in via Poligonia 30/32 in cui è stata sequestrata una cisterna di gasolio da settimila litri installata abusivamente e disattivato un sistema audiovisivo di controllo anche questo abusivo. Nei guai, oltre a Massone, anche Tiziana Gigliotti e Mirko Provenzano. I contratti sulla carta prevedevano una paga di 1.95 euro ogni 100 volantini consegnati. In realtà i lavoratori venivano pagati a 28-32 euro giornalieri. Le imprese coinvolte devono rispondere di somministrazione e utilizzazione illecita di lavoro, ma le indagini sono ancora in corso.
Mariano Massone ha replicato che nessuno dei lavoratori operava in neroe che è stato applicato il contratto dell'Anad, associazione di categoria delle agenzie di distribuzione. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
20/06/2008 - Oggi l'addio ad Antonio Martano

 

 

Alessandria - Quest'oggi in Comune ad Alessandria , dalle 10 alle 16, sarà allestita la camera ardente di Antonio Martano, l'ex assessore di Alessandria scomparso in un incidente stradale mercoledì mattina sull'A21. Alle 16.30 nella Chiesa di San Giuseppe Artigiano, al quartiere Cristo, si svolgeranno i funerali. Il feretro sarà poi tumulato nel cimitero di Martignano (Lecce), suo paese d'origine.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Politica
20/06/2008 - Affitti: Valenza dà un aiuto sostanzioso

 

 

Valenza - Il comune di Valenza va incontro ai bisogni dei valenzani. Nella città dell'oro l'altra faccia della medaglia sono coloro che faticano ogni giorno nel "tirare avanti". Sono i 146 nuclei familiari dove spesso è presente un anziano solo di oltre sessantacinque anni e 37 nuclei familiari di origine straniera oltre ai nuclei con donne sole e figli minori, tutte realtà che hanno chiesto un aiuto per pagare l'affitto. Il Comune di Valenza parteciperà al finanziamento della Regione con una somma considerevole pari ad oltre 72 mila euro, permettendo così di dare un forte sostegno alle famiglie più bisognose. Valenza ha inoltre avviato un percorso per la costruzione, insdieme ad Atc, di nuovi insediamenti in Regione Fogliabella. Qui i lavori partiranno in autunno. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Il vicesindaco Marilena Griva  |  scarica



Politica
20/06/2008 - Il Poli cerca studenti per rispondere alle richieste delle aziende

 

 

Alessandria - Grazie a un Protocollo di intesa siglata dal Comune di Alessandria e dal Politecnico di Torino, trenta ragazzi provenienti da altrettanti paesi del mondo studieranno in città. L'amministrazione alessandrina ha infatti stanziato 300mila euro per 30 borse di studio della durata di tre anni riservate ai più meritevoli. Dieci ragazzi provenientii da Costa Rica, Brasile, Venezuela, Kenya, Repubblica Dominicana, Cina e Colombia hanno appena concluso il primo anno di studio. Una volta completato il percorso potranno decidere se tornare a casa o cercare lavoro in una delle molte aziende della provincia che si sono già dimostrate interessate. D'altra parte la domanda del mercato del lavoro alessandrino è superiore all'offerta con troppe richieste ancora inevase per mancanza di ingegneri....come ci spiega il  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Prof. Paolo Ferrais del Politecnico   |  scarica



Cultura
20/06/2008 - A Casale Umberto Eco

 

 

Casale Monferrato - A CAsale, quest'oggi appuntamenti di rilievo con Umberto Eco che, alle 18, al Teatro Municipale, terrà una lectio magistralis. Alle 19,30, poi, verrà inaugurata la Biblioteca del Seminario, mentre al Castello andrà in scena dalle 21,30 fino a mezzanotte e mezza, lo spettacolo "Isola del giorno prima. Showgame", a cura di "Le Muse". Lo spettacolo verrà ripetuto ogni 50 minuti, per gruppi di 100 persone alla volta. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
20/06/2008 - Ecco i film del Megaplex

 

 

Tortona - Tante nuove uscite questo fine settimana al Megaplex Stardust di Tortona. In sala 1 "L'incredibile Hulk ", in sala 2 "Go Go tales", in sala 3 "Un amore di testimone", in sala 4 "E venne il giorno", in sala 5 "Il Divo" e "Sex&The City", in sala 6 "L'uomo privato", in sala 7 "Indiana Jones e il Regno del teschio di cristallo" e "Lars e una ragazza tutta sua", in sala 8 "Gardener of Eden. Il giustiziere senza legge". Per informazioni sugli orari www.megaplex-stardust.com. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

WWW.RADIOGOLD.IT

 

POST RECENTI