News del 17 giugno

 

radiogold.it - Nuovo approfondimento di Giorgio Zito nella sezione "Concerto della settimana".

radiogold fm 88.8/89.1 - Come ogni martedì l'appuntamento è con il Tango di Café Bar Billares (dalle 20,30). A seguire Mosquito Night con Memo dj (dalle 22). Da questa sera, inoltre, il Mosquito si arricchisce di un nuovo dj: Daniel Rangone (dalle 00).

-10 giorni a Beatles & Mosquitos

Le notizie principali di oggi:

Cronaca
17/06/2008 - Arrestato l'ultimo ricercato dell'operazione Libarna 1

 

 

Novi Ligure - E' stato arrestato dai Carabinieri l'ultimo dei latitanti dell'operazione "Libarna 1". Si tratta di Ovidiu Lionel Todoran, 27 anni, colpito dall'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa lo scorso 26 settembre dal Tribunale di Alessandria. L'operazione era volta a bloccare un sodalizio criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti e allo sfruttamento della prostituzione. Todoran doveva rispondere proprio di sfruttamento di prostituzione. Dopo mesi di incessanti ricerche era stato localizzato in Romania, dove si era rifugiato subito dopo l'esecuzione delle ordinanze. I Carabinieri di Novi avevano così richiesto l'estradizione alle autorità Rumene, estradizione concessa ed eseguita ieri mattina all'aeroporto di Malpensa. L'uomo si trova ora nel carcere di Busto Arsizio. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
17/06/2008 - I cavalli fermano le auto

 

 

Alessandria - Iniziano oggi i lavori per trasformare piazza Garibaldi in un'arena. Verranno piazzati quintali di sabbia che costituirà il fondo del recinto in cui si terrà il Concorso ippico, dal 20 al 22 giugno. Naturalmente non sarà concessa fino alla mezzanotte di martedì prossimo alcuna sosta. I mercati ambulanti troveranno posto in piazza Madre Teresa da Calcutta.
Rivoluzionata anche la viabilità con l'impossibilità di passare sul lato che prosegue viale della Repubblica. Divieto di circolazione, inoltre in via Savona. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
17/06/2008 - Sciopero alla Diffusioni Grafiche di Villanova

 

 

Villanova Monferrato - Quattordici persone andranno in mobilità da Diffusioni Grafiche, stabilimento di stampa di Villanova Monferrato. Ieri si è tenuto un incontro tra Cgil, Cisl, azienda e Unione Industriale. I sindacati avevano richiesto che la mobilità riguardasse 8 persone, le quali, transitando dalla mobilità, avrebbero maturato i requisiti pensionistici.
La ditta ha però ha illustrato un piano industriale che prevede la necessità di recuperare efficienza, terzializzando alcune lavorazioni e reparti, sostenendo il bisogno di ridurre il personale di 40 unità e che l'investimento previsto per l'autunno 2008, data già posticipata, è sospeso, in quanto non ci sarebbero attualmente le condizioni economiche per realizzarlo.
I sindacati, preoccupati da questa situazione hanno dichiarato una giornata di sciopero per oggi con manifestazione dal mattino davanti ai cancelli dello stabilimento.
Martedì 1 luglio si confronteranno con la Regione Piemonte presso la Direzione istruzione formazione professionale lavoro settore osservatorio regionale mercato del lavoro, per richiedere e valutare l'utilizzo della CIGS.
 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
16/06/2008 - Preziosi e l'Amleto in Alessandria il 9 luglio (anzichè il 10)

 

 

Alessandria - Anticipato di un giorno "Amleto", in programma giovedì 10 luglio alla Cittadella di Alessandria. Lo spettacolo con Alessandro Preziosi nei panni del principe di Danimarca, affiancato da altri grandi attori del calibro di Franco Branciaroli, Carla Cassola e Silvio Orlando, sarà proposto mercoledì 9 luglio. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Sport
17/06/2008 - L'iTalia al Megaplex Stardust di Tortona

 

 

Tortona - Ultima chance di rimanere aggrappati a questo europeo. Quest'oggi l'Italia affronta la Francia nell'ultima partita del girone. Occorre vincere e sperare nella sconfitta o nel pari della Romania. Quest'oggi il Megaplex Stardust di Tortona offre una sala per sostenere gli azzurri. Ingresso gratuito. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

WWW.RADIOGOLD.IT

 

POST RECENTI