26/10 - Lerma - Montagne di colore

Domenica 26 ottobre - ore 8.30
Lerma - Parco Capanne di Marcarolo - via G.B.Baldo 29


Montagne di colore

Il Parco delle Capanne di Marcarolo organizza per il secondo anno consecutivo un'iniziativa ispirata all'autunno e al tripudio di colori che questa stagione offre ai fruitori del Parco, una passeggiata nei boschi del monte Colma in compagnia dei guardiaparco e di due pittori locali, Mirko Grasso di Lerma e Gianni Torchia di Arquata Scrivia.

I partecipanti saranno coinvolti in una lettura artistica dei colori del bosco e riprodurranno in istantanea scorci cromatici dell'ambiente circostante realizzando una grossa tela comune che verrà esposta nella sede del Parco.
Si discuterà della natura del colore, di colori primari e secondari, di sfumati e accesi, cercando di cogliere l'essenza della straordinaria creatività artistica della natura che riesce sempre, nelle forme e nei colori in cui si esprime, a stupirci ad ogni sua manifestazione. Si potranno ammirare le varianti di colore dei frassini, dal giallo acceso, al rosso vinaccia, al marrone intenso, la molteplicità di gradazioni della chioma del faggio, che in un solo albero esprime tutti i passaggi cromatici della maturazione autunnale, e la persistenza del verde dei castagni che hanno appena assolto il loro compito fruttifero.

Informazioni: 0143/877825 335/6961689


Il Porcospino su Radiogold - Alle 16.45, dal lunedì al venerdì, il Porcospino è su Radiogold - FM 88.800 - Alessandria, Novi, Ovada, Acqui - FM 89.100 - Casale, Valenza

Il Porcospino - il_porcospino@libero punto it - tel. 335.1244283

POST RECENTI