Le notizie di oggi - 27 ottobre







radiogold.it - nella sezione "L'Intervista" le ragioni della protesta del mondo della scuola con una studentessa di Scienze Politiche di Alessandria


Radiogold fm 88.8/89.1 - Per tutta la settimana (alle 09.40) Radiogold ti offre un caffè al Bar Santo Stefano di Casale. Da quest'oggi (ore 15) in "5x5, moltiplica i tuoi sensi" gioca e vinci un biglietto per il concerto dei Sonohra, in programma domenica 2 novembre al Thunder Road di Codevilla.Questa sera Mosquito Night con Club Silencio (dalle 22 alle 24)


Ecco le principali notizie:




Cronaca
27/10/2008 - A Pozzolo ancora tanti ravisti nell'area dell'ex Unes. I residenti hanno paura
Pozzolo Formigaro - Sembra essersi rasserenata la situazione a Pozzolo Formigaro dove da sabato sera è in corso un rave party con circa 2000 giovani che si sono riuniti abisivamente nell'area dell'ex supermercato Unes lungo la 35 Bis dei Giovi. Tutto è cominciato nella mattinata di sabato quando 200-250 ragazzi, provenienti da mezza Europa e soprattutto dalla Francia dove raduni di questo tipo sono vietati, hanno cercato di occupare i capannoni dell'ex Sidercomit di Pozzolo. I Carabinieri, allertati da alcuni residenti della zona lo hanno impedito, ma nel pomeriggio c'è stato un nuovo passaparola tra i giovani che si sono diretti verso l'area dell'ex Unes, oltre dieci mila metri quadrati di superficie coperta. Qui gli attimi più brutti con una sassaiola che ha infranto i vetri di un camion ruspa impegnato a tracciare un fossato per impedire l'accesso all'area e ha ferito lievemente due poliziotti. In serata la decisione di rimuovere il blocco. Venti i punk denunciati fin'ora, mentre un giovane che aveva tentato di forzare il blocco è stato arrestato. Ottanta agenti sono ancora impegnati nel controllo dell'area. Il rave dovrebbe concludersi in queste ore, ma gli abitanti di Pozzolo hanno paura e temono anche ripercussioni economiche per le attività commerciali della zona se il rave dovesse continuare.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
27/10/2008 - L'Università si mobilita contro la Riforma Gelmini. Oggi occupazione a Scienze Mfn
Alessandria - Il mondo della scuola entra in una settimana particolarmente calda, come non se ne ricordava nel nostro Paese. Dopo le proteste sparse da Nord a Sud studenti, insegnanti e famiglie si preparano alla grande manifestazione di piazza a Roma contro la Riforma proposta dal Ministro Gelmini, in programma giovedì. In provincia saranno in tanti ad aderirvi. I sindacati si stanno già organizzando con bus e treni speciali. C'è poi il mondo dell'università, sul piede di guerra, anche in Alessandria. Questa mattina gli studenti, con l'appoggio di molti docenti, occuperanno la facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Natuarali in via Bellini. Domani toccherà alla Facoltà di Scienze Politiche, anche se l'ufficialità dovrebbe arrivare oggi pomeriggio nell'assemblea convocata alle 18, incontro che segue quello di venerdì scorso.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
27/10/2008 - Oggi la nomina del nuovo direttore dell'ospedale
Alessandria - La Regione Piemonte in giornata nominerà il nuovo direttore generale dell'Azienda Ospedaliera di Alessandria che prenderà il posto di Maria Teresa Flecchia, scelta per dirigere il Centro antitumori di Candiolo. Il nome sarà proposto dall'assessore Artesio. La nomina sarà a termine, perchè nel 2101 si voterà per il rinnovo del presidente e del Consiglio Regionale.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
27/10/2008 - L'Alessandria pareggia, male la Valenzana. Un super Casale si aggiudica il derby
Radiogold - Primato rimandato per l'Alessandria che ieri ha chiuso la gara casalinga con il fanalino di coda, Pavia, senza reti. Uno 0-0 forse un pò ingiusto per i Grigi che hanno creato molto, ma non sono riusciti a segnare. La porta dei lombardi è sembrata stregata con tre salvataggi sulla linea e un legno. Positivo il ritorno in campo del bomber Artico, anche se la sua condizione però deve migliorare. Soddisfazione per quanto dimostrato in campo è stata espressa dal mister Iacolino che ha rifiutato la lettura critica del dg Braghin, secondo cui la squadra è apparsa superficiale e poco concreta. Sconfitta immeritatamente la Valenzana, 0-1 dal Carpenedolo. A decidere il risultato la rete di Germani allo scadere, dopo un palo e alcune occasioni sciupate da parte degli orafi. In serie D emozioi nel derby tra Derthona e Casale, andato ai nerostellati. Tre eurogol regalano altrettanti punti ad un Casale super: in rete Montigelli, Uccello e Serra. Bene anche la Novese che supera il Valle d'Aosta per 1-0 con rete di Vasoio. In Eccellenza quarto ko per il Castellazzo in sette gare. La squadra di Lino Gaffeo è stata battuta 1-2 dal Pinerolo, mentre l'Acqui supera 3-1 il Fossano, riconquistando la vetta della classifica.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
il mister dell'Alessandria, Salvatore Iacolino scarica

il dg dell'Alessandria, Stefano Braghin scarica

Fabio Artico, Alessandria scarica

il mister del Casale, Stefano Melchiori scarica


http://www.radiogold.it/

POST RECENTI