2 NOVEMBRE: Max Manfredi @ Circolo Pantagruel di Casale Monferrato (AL)

Max Manfredi a Casale Monferrato

Il 2 novembre al circolo Pantagruel il pupillo di Fabrizio De André

Max Manfredi, uno dei più apprezzati cantautori italiani, sarà ospite il 2 novembre alle 18.30 del nuovo circolo ARCI Pantagruel di Casale Monferrato (AL), in via Lanza 28 (interno cortile), per presentare il suo nuovo disco "Luna persa". L'appuntamento sarà condotto da Luca Rencanati. Ingresso gratuito, con tessera ARCI.

Info: circolopantagruel@gmail punto com 3479674396

"Luna persa" è da più parti indicato come uno dei dischi italiani più belli dell'anno. È un album di una bellezza inconsueta, di grande ricchezza compositiva, poetica e musicale. Contiene una intro e undici gioielli che toccano mondi musicali molto diversi. Come bonus track compare "La fiera della Maddalena" cantata con Fabrizio De André, già presente nel secondo album di Max ma da tempo introvabile.

Max Manfredi è artista di forte intensità ed originalità, amatissimo da un pubblico negli anni sempre più consistente, che l'ha conosciuto attraverso un incessante tam tam (anche sul web) e una continua attività concertistica, non solo italiana. Fra i tanti estimatori, lo stesso De André (che lo definì "il più bravo" fra i cantautori italiani), Roberto Vecchioni (che ne ha recentemente parlato come di "un capostipite, uno che non posso nemmeno limitare con il termine di cantautore: è un intellettuale"), Gianni Mura (che ha definito "Il regno delle fate", una delle canzoni presenti nell'album, "di profonda e spiazzante bellezza, con una metrica preziosa, intarsiata"). Il suo album d'esordio, "Le parole del gatto", ha vinto la Targa come miglior opera prima al Premio Tenco, ma molti altri sono i riconoscimenti ricevuti, come il Premio Città di Recanati alla sua prima edizione ed il premio M.E.I. come miglior solista italiano nel 2005.

POST RECENTI