Le notizie di oggi - 29 ottobre





radiogold.it - il mosquito d'oro di oggi va al sindaco di Pozzolo Formigaro, dopo il rave party di sabato notte


Radiogold fm 88.8/89.1 - domani Radiogold seguirà le proteste del mondo scolastico con lo speciale in diretta "Dietro la lavagna": dalle 08.40 ospiti in studio, inviati da Alessandria e dagli altri centri zona della provincia, collegamenti con Roma e i vostri commenti sulla vicenda. Questa sera Mosquito Night con Svisa dj (dalle 22 alle 24).


Ecco le principali notizie:




Cronaca
29/10/2008 - Continua la rivolta della scuola: occupato anche il Saluzzo
Alessandria - L'onda di protesta contro la Riforma Gelmini dalle università si sta spostando alle scuole superiori. Questa mattina anche il Saluzzo è stato occupato, dopo che ieri era trapelata la notizia, poi smentita dal Preside Picchio. C'è tensione all'interno della scuola perchè il Preside è contro l'iniziativa dei ragazzi. Più disteso il clima all'Istituto Volta, in autogestione da ieri. I ragazzi hanno pacificamente occupato l'aula magna con l'approvazione del preside Roberto Cresta che, come gli insegnanti, è rimasto a scuola sostenendo la decisione presa dagli stessi studenti. Circa il 90% dei ragazzi è rimasto a scuola e si è organizzato con momenti di assemblea, spazi per il confronto e proiezioni di video. L'autogestione andrà avanti giorno e notte fino al corteo di domani, ma oggi i ragazzi saranno regolarmnete seduti nei loro banchi per assistere a quattro ore di lezione mattutine già concordate con il preside e il corpo docenti. Continua l'occupazione anche alla Facoltà di Scienze Mfn, mentre alle 18 il ricercatore di Scienze Politiche Flavio Ceravolo terrà una lezione in piazzetta della Lega. Domani mattina dalle 08.40 speciale "Dietro la lavagna" su Radiogold: seguiremo in diretta la manifestazione a cui darà vita il mondo della scuola alessandrino, con inviati anche negli altri centri zona della provincia e tante voci della protesta.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Roberto Cresta, Preside Volta scarica

Marta, Saluzzo scarica


Cronaca
29/10/2008 - E' finito il rave. Polemiche a Pozzolo
Pozzolo Formigaro - Come sono venuti se ne sono andati. Il popolo del rave ha lasciato ieri mattina, alle 9,30, Pozzolo Formigaro con il grande sollievo della cittadinanza. Carabinieri e Polizia, in assetto anti sommossa, erano pronti a intervenire se gli ultimi partecipanti avessero manifestato l'intenzione di rimanere, invece non ce n'è stato bisogno e le forze dell'ordine si sono limitate a osservare le centinaia di persone che hanno sbaraccato l'ex Unes, eletta, sabato scorso, quale sede del rave party improvvisato. Ora si pensa a un piano contro i rave party, in risposta ai disagi di questi giorni vissuti a Pozzolo e alle polemiche che si sono levate da più parti. L'Ascom ha inviato una lettera al Prefetto per denunciare il grave danno economico per la chiusura della provinciale dei Giovi oltre alla paura della popolazione per quella che è stata definitàa un'invasione. Il sindaco Roberto Silvano ha invece sottolineato il ristretto organico di forze dell'ordine che sabato ha consentito ai giovani di occupare il territorio di Pozzolo. Infine Forza Italia di Novi Ligure con un'interrogazione al Ministro dell'Interno e ai deputati Franco Stradella e Manuela Repetti ha denunciato quanto accaduto nei giorni scorsi a Pozzolo.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Roberto Silvano, sindaco di Pozzolo scarica


Cultura
29/10/2008 - Un concorso dell'associazone Paper Street promuove la musica emergente
Alessandria - Presentato ieri in Provincia "Morning Glory", un progetto per la promozione di musica emergente che si sviluppa attraverso un concorso a premi e proposto dall'associazione Culturale Paper Street. Questa realtà, come la rivista interamente gestita da studenti universitari, è appena nata e si occuperà di organizzare iniziative ed eventi di carattere musicale, cinematografico e artistico-letterario, coinvolgendo tutti coloro che, in questi ambiti, stanno muovendo i primi passi. Morning Glory si svolge in tre frasi: pre-selezione dei gruppi (ogni gruppo interessato a partecipare, dopo aver letto il bando sul sito www.paperstreet.it potrà inviare il materiale necessario entro il 14 novembre 2008, in maniera totalmente gratuita, e alla fine verranno selezionate, dagli organizzatori dell'evento, 40 brani e, quindi, 40 gruppi), votazione on-line sulle pagine internet della rivista con semi-finale e l'evento finale, live, alla presenza di una giuria di esperti, che assegnerà i premi al termine del concerto dove accederanno i sette gruppi più votati on-line nella fase precedente. Tra i premi in palio, la realizzazione di un videoclip, buoni sconto spendibili in materiale musicale e passaggi sulle frequenze di Radio Gold.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Maria Grazia Morando, vice presidente Provincia scarica

Lucio Laugelli scarica

Alessandro Russo scarica

Giacomo Lamborizio scarica


WWW.RADIOGOLD.IT

POST RECENTI