Sabato 1 novembre inizia Fubine Ridens

Fubine Ridens, il ritorno

Sabato 1 novembre, debutta la dodicesima edizione di 'Fubine Ridnes', evento organizzato dalla Compagnia Teatrale Fubinese, col il patrocinio dell'Amministrazione comunale. "Essere arrivati a dodici anni, significa avere profuso grande impegno - spiega Massimo Bosia, presidente della Compagnia Teatrale - Il mio grazie va a tutti quelli che ci seguono e a chi sostiene questa kermesse che vuole da un lato offrire un palco a sodalizi che hanno il teatro nel cuore, dall'altro garantire al pubblico 'di periferia' spettacoli di buona qualità, improntati sulla risata". Sette gli spettacoli in cartellone, fino al 4 aprile. Le compagnia ospiti sono: Teatro della Nebbia, Arte della commedia, Coltelleria Einstein, Teatro Luce, Stregatti e Ragazzi dello Splendor. Finale, il 4 aprile, con la nuova produzione della Compagnia Teatrale Fubinese.

Gli spettacoli avranno luogo nel salone della Casa del popolo di Fubine (ore 21.15, ingresso 7 euro).

Sabato 1 novembre

Per lo spettacolo d'esordio (sabato 1 novembre, ore 21.15, casa del popolo di Fubine), è stata invitata la compagnia Teatro della Nebbia di Casale, già presente in altre edizioni di 'Fubine Ridens' e richiamata... a grande richiesta. Tanto più che stavolta propone una commedia collaudata, di grande effetto comico, 'Quando il gatto è via' di Brian Cooke e John Mortimer, gli autori del celebre telefilm 'George e Mildred'. Ai due curiosi personaggi si ispira anche questo testo.

I protagonisti. In scena Wilma (una donna che aspira ad un'alta posizione sociale), il marito Giorgio (un uomo indolente e trasandato); inoltre Ombretta, sposata ad Attilio, che ostentano ricchezza creando invidia in Wilma. Un viaggio delle due sorelle Wilma ed Ottavia darà l'occasione a Giorgio ed Attilio, di organizzare una serata romantica con due ragazze, ma il rientro anticipato delle mogli, naturalmente, scombina i piani.

Gli interpreti: Fabio Fazi partecipa nella doppia veste di autore e regista; con lui un collaudato cast comprendente Gigi Rossi, Tania Fontanelli, Lara Miceli, Ivana Volta e Micaela Triga

Evento collaterale

Quando lo spettacolo sarà concluso, mancheranno pochi minuti al 2 novembre, giorno in cui si celebrano i defunti. Ma, per la nostra tradizione culinaria, il 2 novembre è il giorno in cui si mangiano ceci. E allora, la Compagnia Teatrale fubinese ha pensato di omaggiare gli spettatori proponendo una degustazione di ceci... Buon teatro e buon appetito!

POST RECENTI