Halloween in centro - Alessandria

Halloween, una festa tipicamente americana, ma che ha lontane origini celtiche, si è radicata anche da noi. Una festa ricca di magia e di mistero che piace molto ai bambini.

Anche quest'anno i commercianti di vie cittadine si sono organizzati per festeggiare. Via Bissati per l'occasione diventerà la via delle candele; in piazza S. Lucia intrattenimento musicale con la cantante Alice e in piazza Santo Stefano frittelle offerte dalla Panetteria "Gallina" e castagne; e a mezzanotte "Falò della Strega".

Per l'occasione rimarranno aperti gli esercizi commerciali di via Milano e via Bissati.

Anche quest'anno la promotrice dell'iniziativa è Simona Barzizza titolare del Bar Moka.

"Halloween la festa delle streghe, dei maghi, del dolcetto e scherzetto da abitudine si sta trasformando in una tradizione – dichiara l'assessore al Commercio, Manuela Ulandi -. Sono molto felice che ci siano vie e commercianti così propositivi, fantasiosi e ben organizzati. Spero che la cittadinanza partecipi numerosa a questa iniziativa come, peraltro, ha sempre fatto in questi mesi. Non mi stancherò mai di ringraziare i commercianti, e in questa occasione, in particolare, i negozianti di via Milano e via Bissati, che per la serata di domani terranno aperti i loro negozi. Quindi quale sera migliore per uscire e venire ad Alessandria e godersi questa città se non la serata che sta affascinando grandi e piccini".

UFF.STAMPA.COMUNE.AL

POST RECENTI