Concerto di Natale organizzato da Croce Rossa Fubine - 19 dicembre

Comunicato
CONCERTO DI NATALE, CALENDARI, VIN BRULE' E SITO WEB....LA CROCE ROSSA DI FUBINE IN PRIMO PIANO !

La Croce Rossa di Fubine nell'ambito del Natale 2008, ha organizzato il giorno VENERDI' 19 DICEMBRE ore 21,00 presso la Parrocchia "Santa Maria Assunta" il Concerto Gospel del Coro di Mornese FREEDOM SISTERS, diretti da Daniele Scurati (ex milite Croce Rossa di Milano)



si esibiranno 20 cantori.



Il gruppo di sole voci femminili nasce nel 2001, con il nome di Coro Ten, dall’idea di Suor Tina del collegio di Mornese e da un piccolo gruppo di donne unite dalla passione per la musica ed il canto Gospel. L' esordio avviene alla manifestazione “Controfestival” organizzata dal Comune di Lerma, dove vincono il premio come miglior gruppo. Qualche tempo dopo si sono esibite con successo al Teatro Carignano di Genova e sotto la guida dapprima del M.° Lorenzo Caramagna e successivamente da Asa Marcuson hanno continuato con sempre maggiore entusiasmo i loro concerti.



Dal 2003 il direttore e tastierista è il M° Daniele Scurati, una persona paziente e preparata che ha permesso al gruppo di tenere diversi concerti a Lerma, Pozzolo Formigaro,Casaleggio,Mornese,Montaldeo,Parodi Ligure,Voltaggio,Gavazzana,San Cristoforo, Belforte M.to,Valenza,S.Salvatore,Rocca Grimalda e presso il Teatro Comunale di Ovada. Attualmente stanno lavorando per la realizzazione del primo cd.
La manifestazione è organizzata con la preziosa collaborazione del Comune di Funine e il Gruppo Alpini, oltre al patrocinio di Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte e Provincia di Alessandria.

Alessandra Ferrando Ispettrice Vds Fubinese illustra il programma : "Il concerto Gospel dei Freedom Sisters vuole essere un momento per rngraziare i tanti fubinesi e non solo che sostengono la Croce Rossa da sempre. Un modo per scambiarci gli auguri e distribuire i nostri calendari 2009. Il concerto con canti natalizi quali :
OH HAPPY DAYGLORY, HALLELUYA!AMAZING GRACEHAIL HOLY QEEN ( colonna sonora di Sister Act) I WILL FOLLOW HIMKUMBAYADOWN BY THE RIVERSIDENOBODY KNOWSGO TELL IT ON THE MOUNTAINSAMEN



si terrà il 19 dicembre alle ore 21,00 presso la Parrocchia Santa Maria Assunta di Fubine.



Dopo il concerto Gospel, all'uscita della Chiesa i volontari della Croce Rossa saranno lieti di offrire ai partecipanti Dolci Natalizi e grazie alla preziosa collaborazione del Gruppo Alpini il tradizionale Vin Brulè. Un grazie particolare all'Amministrazione Comunale per il sostegno organizzativo, come la Regione Piemonte, Consiglio Regionale e Provincia.



In questi giorni abbiamo allestito la nuova versione del nostro sito web http://www.crifubine.it/ e stiamo concludendo il programma per la FESTA CRI 2009.



Invitiamo tutti a partecipare!"

POST RECENTI