Sabato 27 dicembre "Brame Raccolte" al circolo Pantagruel di Casale Monferrato

Sabato 27 dicembre alle ore 18
al circolo arci Pantagruel di Casale Monferrato(AL), via Lanza 28
in concerto per la prima volta in città

per informazioni 3479674396

Brame Raccolte

Dicono di sè:

Acustico, sperimentale, con delle fonetiche teatrali, Brame Raccolte è un piccolo bozzetto musicale, scevro da qualsiasi unguento storico che stoicamente dipinge un mondo crudo e opaco, dalle aree sublimate e immerse in un'infezione visionaria dell'anima. Anima vista come una specie di marchingegno ancestrale che nel suo vagare e ritornare, legge il tempo, cercando di coglierne sfumature meno artefatte, più istintive.

Low-fi

La scelta, spesso forzata di utilizzare solo due strumenti, chitarra acustica e voce e registrare in modo rurale, facendo delle prese esterne anche della chitarra, con un microfono shure sm58, evidenzia la filosofia plastico- intimistica di quello che è il profilo del nostro lavoro: esasperazione del necessario che attenta al più elevato grado di ricchezza sonora.

Inascoltabile

Partorito da un sano malumore per l'irriverente omologazione che riveste la nostra società e quindi l'arte, nel dare forma a questo progetto ci siamo sempre appellati all' inascoltabile.

Ideato come album comcept, b. r. si distende in un cammino poetico, dalle liriche difficili, astruse, e galleggiante in una ebbrezza satinata, vuole esplorare gli effetti di ciò che ci circonda fino ad utilizzare il fatto quotidiano come un trampolino che proietta l'essere nello scuro dell'animo umano, ove tutto e nulla riconosciamo. Il viaggio si compie con la ritrovata luce immersa nella verità dell'arte, del godibile godere nel suo corpo etereo ed eterno.

Consiglio.

La natura della musica è la performance live, il cd o qualsiasi tipo di incisione è il magro ricordo dell'evento.

Il nostro ricordo è bene ascoltarlo in cuffia e non rinunciateci troppo presto, potrebbe sorprendervi. Potreste ritrovarvi non omologati…!?

Edmondo Di Pane, testi e voce, e Alessandro Mazzaferro, chitarra ed effettistica, reduci da svariate esperienze musicali in campo nazionale come SanRemo Rock e collaborazioni con artisti di spessore come Beppe Dettori (Tazenda), Marcello Testa (La crus)… etc. in duo "attentano" a tematiche sonore fuori da ogni schema acustico.

POST RECENTI