La newsletter di mercoledì 17 dicembre

 



 
 



radiogold.it - Sul portale l'intervista ad Alessandro Haber, impegnato questa sera a Casale Monferrato nello spettacolo Platonov.


radiogold fm 88.89/89.1 - Alle 20 consueto appuntamento con Radio Rock. Alle 22 Mosquito Night con Seltz & Gold.


Ecco le notizie principali di oggi:




Cronaca
17/12/2008 - Due inchieste per chiarire cosa sia successo a Davide e Mario
Alessandria - La Procura ha aperto un'inchiesta a carico di ignoti dopo la morte di Davide Ruggiero, 26 anni, il ragazzo morto dopo il ricovero all'ospedale di Alessandria per un duplice intervento di sinusite purulenta con secrezione penetrata nei seni paranasali. Venerdì ci sarà il funerale nella chiesa di San Paolo ad Alessandria, alle 11. L'accusa ipotizzata è di omicidio colposo. Indagini per omicidio colposo anche nei confronti dell'anestesista che ha avuto in cura Mario Benzi, 51 anni, anche lui morto in ospedale ad Alessandria prima di un'intervento all'anca.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
17/12/2008 - Frane anche nella notte e oggi bonifica a Portanova
Provincia - Anche questa mattina interventi dei Vigili del Fuoco per allagamenti e frane. A Casale numerose le operazioni per prosciugare cantine e strade. Questa notte frana a Castelletto Merli sulla provinciale 18. Questa mattina, inoltre, verrà bloiccata la provinciale 195 a Portanova per l'operazione di bonifica dell'Arpa, ieri mattina un camion è uscito di strada perdendo molti litri di gasolio.
Altra giornata difficile quella di ieri in provincia, a causa della pioggia. Molti gli interventi dei Vigili del Fuoco tra sopralluoghi e prosciugamenti. In Alessandria resta chiuso il Ponte Cittadella. Nel pomeriggio di ieri invece sono state chiuse per allagamenti via Tagliata, via Rosta e strada per Cantalupo. Campi allagati tra Valenza e Pomaro. A Casale è stata chiusa la rotonda di viale Giolitti. Chiusa anche Strada Bassotti in frazione San Germano, dopo le esondazioni del rio Gattola.
Problemi nel tardo pomeriggio anche a Pontecurone con un altro mezzo pesante rimasto in panne sulla strada. Ieri intanto, la presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso ha chiesto lo stato di emergenza per il maltempo che da domenica sta investendo il territorio. I punti critici sono le zone montane a causa della abbondati nevicate, ma anche la pioggia in pianura ha provocato disagi e danni. Il Consigliere Comunale di Alessandria dei Moderati Diego Malagrino ha presentato, invece, un'interrogazione in merito al continuo allagamento e alla conseguente chiusura del sottopasso della Cerca nel sobborgo di Valmadonna, chiedendo quante volte dal momento della sua costruzione il sottopasso della Cerca è stato allagato e se sono state individuate le cause che portano al ripetersi di questa situazione. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
17/12/2008 - A Casale il Platonov di Haber
Casale Monferrato - Seconda serata con Platonov a Casale Monferrato. Il testo è di Cechov, un'opera giovanile del drammaturgo. In quest'opera un uomo senza volontà che fa emergere quella contrapposizione tra due mondi, la nobiltà e la borghesia mercantile, che riapparirà nelle opere maggiori. Ritrovato un paio di decenni dopo la morte dell'autore che aveva lasciato accenni a un lavoro forse perduto o che aveva intenzione di distruggere, il testo è stato pubblicato postumo nel 1923. Un testo incompiuto, sebbene «incompiuto per eccesso di materia», come ha sottolineato il regista Nanni Garella, che insieme alla studiosa Nina Tchechovskaja ha realizzato la versione italiana del dramma con un ampio adattamento drammaturgico. Nei panni di Platonov, Alessandro Haber incarna i tratti negativi di un personaggio abulico e privo di volontà, un Don Giovanni riletto e calato nel profondo della provincia russa, modellato sull'opera di Molière, con echi dalla grande letteratura russa di Puskin e Turgenev.
Appuntamento questa sera alle 21.
 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Alessandro Haber  |  scarica


Sport
17/12/2008 - Oggi il derby Novese-Derthona
Novi Ligure - A Novi Ligure si gioca. Non preoccupa il campo reso pesante dalle piogge di questi giorni. Le due squadre però fanno i conti con i problemi di organico. Le due formazioni in pochi giorni hanno perso molti pezzi importanti. Il mister Mazzeo vuole una prova ancor più convincente rispetto alla gara con la Lavagnese. Il Derthona è sotto la cura Semino e vuole vincere per tornare a rifiatare.
Non si gioca, invece, Albese-Casale.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

WWW.RADIOGOLD.IT


POST RECENTI