Giovedì 7 luglio presso La Trama Viola di Alessandria appuntamento con "Vacanze da cinema", spettacolo di sonorizzazione dal vivo di rare pellicole del cinema muto


"Il cinema è uno dei tre linguaggi universali: gli altri due sono la matematica e la musica" (Frank Capra)

Il Circolo di condivisione letteraria "La voce della luna", in occasione dell'ultimo appuntamento prima della pausa estiva, è lieta di invitare all'anteprima di un originale esperimento di sonorizzazione dal vivo di alcuni frammenti di rare pellicole sul tema delle vacanze (in programma opere dei fratelli Lumière, Georges Méliès, Emile Reynaud).
Si cercherà di ricreare, in questo modo, la suggestiva atmosfera delle sale di proiezione di fine 800', e l'esperienza cinematografica degli spettatori di allora.
Il commento sonoro sarà a cura di Luca Olivieri, musicista e compositore attivo nel mondo delle colonne sonore per il teatro e il cinema.
Precederà lo spettacolo una breve introduzione critica di Barbara Rossi, esperta di linguaggio cinematografico.
L'incontro avrà luogo presso "La Trama Viola, studio fotografico e spazio multiculturale, Corso Monferrato 143, Alessandria. 
A causa dei posti limitati è necessaria un'adesione preventiva a mezzo mail o telefono.

Info e adesioni: Barbara Rossi, 340/9418376  ros.barbara(chiocciola)virgilio.it; La Trama Viola, 0131/1851181  www.latramaviola.it ; www.lucaolivieri.eu  
 



POST RECENTI