Le Piante Selvatiche che si Mangiano e Guariscono @ Lungo Po > Serydarth


Domenica 12 giugno, l'associazione Serydarth con Christine Michel, organizza una passeggiata botanica lungo la sponda del fiume Po per imparare a riconoscere le piante selvatiche che crescono spontaneamente nel nostro territorio e che sono commestibili o possono essere usate come medicinale.
Christine Michel, 65 anni, francese, esperta botanica autodidatta, è da 40 anni che ramazza piante e verdure per i campi. Volontaria dell'Associazione Serydarth, condividerà con i partecipanti le sue conoscenze e si potranno così scoprire fiori e foglie. Per fare alcuni esempi, di piante che sicuramente si incontreranno lungo il cammino, come la malva, o l'ortica, che è sia una verdura commestibile e squisita, che alimento demineralizzante e diuretico per pulire l'organismo. Oppure l'erba di San Giovanni, visto anche che ci si avvicina al solstizio d'estate, conosciuto come anti-infiammatorio e che recentemente è stato scoperto essere anche un anti-depressivo, e tante altre ancora.
L'appuntamento è alle 16 di domenica 12 giugno, davanti al Teatro Municipale di Piazza Castello, a Casale Monferrato, per poi spostarsi a piedi per la piacevole passeggiata lungo il Po.
Ai partecipanti viene consigliato di portare un coltello e una borsa, per raccogliere le piante desiderate e viene suggerito un contributo di sottoscrizione di 4€ ai partecipanti sopra i 25 anni d'età.
Per informazioni serydarth@yahoo.it - 349.5250560

POST RECENTI