LABORATORI PER BAMBINI E CORSO QI-QONG


L'Associazione Luna d'Acqua è lieta di invitarVi alle attività che avranno inizio a partire dal mese di Ottobre 2011 e ci accompagneranno per l'inverno:

_ Laboratori per bambini dal titolo POMERIGGI DA FIABA dedicati alla lettura delle fiabe e filastrocche di Gianni Rodari e altri autori. A partire dal racconto di fiabe e filastrocche si cercherà di stimolare i bambini alla scrittura in forma breve (ad esempio dei diversi possibili finali delle fiabe, secondo il metodo di Rodari) oppure si utilizzeranno gli strumenti del disegno, del teatro (ci travestiremo calandoci nei panni dei diversi personaggi), della musica (utilizzeremo diversi, strani strumenti musicali...). Potremo creare sagome e figure di cartoncino ispirate ai personaggi da fare interagire tra di loro per realizzare momenti di divertimento e di creatività: il tutto unito ad una genuina merenda!
Gli incontri si terranno TUTTI I VENERDI' dalle 16 alle 18 presso la sede della nostra associazione e saranno realizzati da Francesca Lagomarsini, formatrice e psicologa; l'adesione avviene necessariamente su prenotazione e con il pagamento di una piccola quota a rimborso delle spese (è prevista una riduzione per abbonamento mensile);


- Corso di Qi Qong "La via dell'acqua che scorre": la serata di presentazione del corso (a ingresso gratuito) si terrà Mercoledì 28 Settembre 2011 alle ore 21 presso la sede dell'Associazione. Ricordiamo che il Qigong pone l'accento sul mantenimento della salute e sulla prevenzione delle malattie, per cui è strettamente legato alla Medicina tradizionale Cinese di cui è parte integrante. In particolare si basa sulla circolazione del Qi nei meridiani e nel sistema degli organi. Le pratiche tendono quindi a coltivare il Qi, ma solo quando il corpo e la mente sono tranquilli il Qi fluisce con naturalezza, scioltezza e forza. La pratica del Qigong quindi si fonda sull'equilibrio tra corpo, respiro ed emozioni. Il corso sarà tenuto dal Dott. Pierpaolo Pracca, psicologo e psicoterapeuta.

Per ogni informazione e prenotazione è possibile contattare Francesca Lagomarsini, tel. 0144-470102 (ore pasti) oppure 329-1038828 o via mail all'indirizzo: flagomarsini71@yahoo.it.

POST RECENTI