Per chi lo Sa e chi non lo Sa Cena Alì Babà * Cena Vegana @ Piccolo Spazio Interculturale > Serydarth


http://serydarth.files.wordpress.com/2012/02/per-chi-lo-sa-e-chi-non-lo-sa-cena-alc3ac-babc3a0.jpg
Venerdì 10 febbraio alle ore 20, l'Associazione Serydarth invita a partecipare alla Cena Alì Babà, che si terrà al Piccolo Spazio Interculturale di via Caccia 5 a Casale Monferrato. Ci si potrà immergere nell'atmosfera magice de "Le Mille e una Notte", gustando una selezione di piatti vegani, senza l'utilizzo di prodotti di derivazione animale, della tradizione orientale.
La serata sarà allietata dalla narrazione di uno dei più bei e avvincenti racconti del famoso libro arabo. "Le Mille e una Notte", dal titolo originale arabo "Alf Layla wa-Layla", è il classico della letteratura orientalie più celebre. E' centrato sul re persiano Shahriyar che, essendo stato tradito da una delle sue mogli, uccide sistematicamente le sue spose al termine della prima notte di nozze. La strage continua finché Shahrazad, bella, saggia e coraggiosa, si offre di passare la notte col re, e per non essere messa a morte, per mille e una notte, tiene desta la curiosità del sovrano con i suoi racconti straordinari, ora incatenati uno all'altro come anelli di una collana, ora rinchiusi l'uno nell'altro come in un sistema di scatole cinesi. Quando Shahrazad smette di raccontare, il re Shahriyar ormai ha dimenticato per amor suo il suo antico odio per le donne: il tempo e la fantasia l'hanno riconciliato con la vita.
Il menù sarà composto da:
  • APRITI SESAMO:antipaso al sesamo;
  • RISOTTO ALLA LADRONA: risotto con uvette e pinoli profumato allo zafferano;
  • MELANZANE CON-TURBANTI;
  • BAKLAVA MUSTAFA
  • PANE
  • ACQUA, TE' e VINO DELLA CASA
La serata sarà accompagnato da musica a tema ed è gradito abbigliamento ispirato al mondo arabo.
Per informazioni e prenotazioni (entro giovedì 9 febbraio): 345.8421474 o scrivere a serydarth@yahoo.it I Posti sono limitati.
Il contributo si sottoscrizione suggerito sarà di 12€.

POST RECENTI