Mercoledì 9 Aprile alle ore 21.30, la Sezione di Casale Monferrato dell'Associazione Archeosofica, presso la Sede di via Paleologi, 24 a Casale Monferrato, presenterà l'incontro ad ingresso libero dal titolo "IL MISTERO DELLE CATTEDRALI”: “Come l’anima umana ha i suoi segreti recessi, così la cattedrale ha i suoi corridoi nascosti.”.
Santuario della tradizione, della scienza e dell’arte, la cattedrale non dev'essere guardata come un'opera dedicata unicamente alla gloria del cristianesimo, ma piuttosto come un vasto agglomerato d'idee, di credo popolari, un insieme perfetto al quale ci si può riferire senza timore ogni volta che c’è bisogno di approfondire il pensiero degli antenati in qualsiasi campo: religioso, laico, filosofico o sociale.
I Cavalieri Templari, si ritiene avessero rinvenuto documenti relativi alle "LEGGI DIVINE DEI NUMERI, DEI PESI E DELLE MISURE" sotto le rovine del Tempio di Salomone a Gerusalemme e li avrebbero forniti ai costruttori di cattedrali. Esse sono veri e propri libri di pietra, per tramandare straordinarie conoscenze che solo poche persone iniziate a simboli e codici particolari, avrebbero potuto comprendere. Infatti la grandiosità, l'imponenza e tutta una serie di misteri non risolti hanno fatto diffondere attorno alle cattedrali gotiche numerose leggende legate a figure ed oggetti leggendari della storia del Cristianesimo, dai Cavalieri Templari, al Santo Graal.
Per ulteriori informazioni sulla serata, telefonare al numero 0142/71319 o visitare il blog della Sezione di Casale Monferrato dell'Associazione Archeosofica: inserite la vostra email per rimanere aggiornati sulle future iniziative.