I: La newsletter di mercoledì 1 ottobre

 



 
 



radiogold.it - Sul nostro portale il Mosquito d'oro scherzerà su una nuova bevanda presentata in anteprima nazionale al "Caffé degli artisti" di Alessandria.


radiogold fm 88.8/89.1 - Domani (giovedì), alle 8,40, "Allegato Radiogold" parlerà di sicurezza sui luoghi di lavoro. Viaggio nei cantieri per raccontarvi qual è il grado di sicurezza nel campo dell'edilizia. Per la musica Mosquito Night con con Svisa Dj (dalle 22 alle 24) e Antirka (dalla mezzanotte alle 2).


Ecco le notizie principali notizie di oggi:




Cronaca
01/10/2008 - Recuperate le 14 stampe rubate alla chiesa di Solero
Solero - Importante recupero dei carabinieri dopo il furto che colpì la chiesa di San Rocco a Solero. Tra il 23 e il 24 aprile qualcuno portò via quattordici stampe di cartapesta e gesso di scuola genovese del XVIII secolo che costituivano la Via Crucis della chiesa e che erano state consegnate da un ignaro acquirente ad un laboratorio di restauro del Novese. Il valore di ogni opera si aggira attorno ai 2 mila euro, ma il prezzo può salire di molto tra gli appassionati. I Carabinieri della stazione di Solero, in collaborazione con quelli di Mortara hanno segnalato all'autorità giudiziaria per ricettazione un 48enne di Mortara. Le opere d'arte sono state tutte recuperate.
Intanto, per impedire che gli oggetti finiscano sul mercato, è stato deciso l'inventario e la catalogazione dei beni custoditi nelle chiese, che è in fase di ultimazione. L'elenco e la descrizione delle opere dovrebbe costituire un deterrente ai furti. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
01/10/2008 - Più contenitori per aiutare i poveri
Alessandria - C'è davvero chi desidera mettersi nei tuoi panni. Questo è il nome della campagna di sensibilizzazione in favore della raccolta di indumenti in buone condizioni avviata dalla CARITAS, dall'associazione di volontariato "Opere di giustizia e carità" e dal Centro Servizi per di volontariato di Alessandria. I vestiti in buono stato possono essere recuperati e ridistribuiti, divenendo un aiuto prezioso per chi è in difficoltà. Per sensibilizzare sull'importanza della campagna sono già stati incrementati i cassonetti per la raccolta di abiti dismessi, scarpe e borse nell'area valenzana e alessandrina. Nei prossimi giorni verranno comunicati i nuovi quaranta punti di raccolta. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Gian Paolo Mortara (direttore Caritas)  |  scarica


Politica
01/10/2008 - Alessandria pronta a far propria la caserma Valfré
Alessandria - Si muove qualcosa per la caserma valfré ad Alessandria. Domani il direttore del Demanio sarà in città per discutere tutti i particolari relativi agli accordi derivanti dal protocollo di intesa che il Comune di Alessandria ha firmato nel mese di febbraio a Roma con l'Agenzia del Demanio. Il sindaco vorrebbe acquisire direttamente il bene dal demanio non più per un periodo limitato. L'intento del sindaco Fabbio è di preservare le tre ali della Caserma che costituiscono il corpo centrale della struttura all'uso pubblico; mentre verrebbero messe a reddito le due aree che danno rispettivamente verso il supermercato Esselunga, quindi su via Montebello della Battaglia, e quello che si trova su via Monterotondo. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

WWW.RADIOGOLD.IT

Per cancellarti da questa mailinglist invia una mail a redazione@radiogold.it con l'oggetto: "CANCELLATI"

POST RECENTI