La newsletter di giovedì 9 ottobre

radiogold.it - Sul nostro portale la nuova recensione di Claudio Pofi su John Rambo.

radiogold fm 88.8/89.1 - Questa sera Gold Vibrations con Cristiano Biorci. Dalle 22 Mosquito Night con i Figli di Gilles, seguiti da Antirka (24). Infine vi invitiamo ad appuntarvi già la novità di domani sera (venerdì), dalle 20. Parliamo di Junior Stretching, il programma che racconta le storie e la vita di ogni campione della Fastweb.

Ecco le notizie principali di oggi:

Cronaca
09/10/2008 - Arfea: pulman solo dalle 12 alle 14,30.
Oggi altra giornata di trattative

 

 

Alessandria - Rimane sempre delicatissima la situazione dell'Arfea. I lavoratori continuano, infatti, la loro astensione spontanea e oggi non ci saranno pulman dalle 7 alle 9. Ieri sera però i sindacati hanno deciso di venire incontro alla Provincia per la grande disponibilità dimostrata e per questo i lavoratori hanno garantito il servizio dalle 12 alle 14,30 di oggi. La soluzione però rimane lontana. Ieri sono stati febbrili gli incontri con la posizione dell'azienda Arfea che è divenuta progressivamente sempre più fragile. La Provincia, infatti, aveva già recuperato 150 mila euro da girare all'azienda per pagare gli stipendi, l'Arfea, però, avrebbe dovuto versare una somma analoga per poter garantire le retribuzioni a tutti i lavoratori. Così non è accaduto e da qui la conferma dell'astensione dal lavoro. In extremis la Provincia ha provato a riconvocare le parti alle 20 di ieri sera. Anche qui, però, fumata nera. L'azienda, hanno detto i sindacati, ha messo sul piatto una somma che comunque non avrebbe garantito il pagamento degli stipendi di tutti i lavoratori. Le parti sociali hanno chiuso la trattativa dichiarando che "non ci sono lavoratori di serie A e B. Tutti i dipendenti devono ricevere il denaro per un lavoro che già da tempo è stato prestato." Oggi altra riunione in Provincia, alle 10, con tutte le imprese che con l'Arfea gestiscono il trasporto pubblico in provincia. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Mauro Buzzi, Cgil  |  scarica

 

Paolo Filippi, Presidente Provincia  |  scarica



Cronaca
09/10/2008 - Addio alla Banca d'Italia ad Alessandria

 

 

Alessandria - Mentre il mondo finanziario è in crisi una banca chiude davvero. E' la Banca d'Italia ad Alessandria. Non si tratta di problemi economici, ma di una razionalizzazione studiata dal governatore Mario Draghi approvata nel 2007 dal Consiglio Superiore. Domani ci sarà la chiusura ufficiale, anche se sarà solo una formalità. Ora gli interrogativi sono quelli sull'utilizzo del palazzo e sui probabili acquirenti. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
09/10/2008 - Gherardo Colombo all'Acsal per parlare di regole

 

 

Alessandria - Importante appuntamento questa sera all'Acsal di Alessandria. Ospite d'onore sarà Gherardo Colombo, l'ex pm di "Mani Pulite". Colombo presenterà il suo libro edito da Feltrinelli "Sulle regole". "Proprio il fatto che la legge non guarda in faccia nessuno, ci protegge dai soprusi dei potenti. La bilancia, come immagine della giustizia, rappresenta proprio questo: gli uomini sono tutti uguali di fronte alla legge. La mia convinzione profonda è che in uno stato di diritto e in uno stato in cui tutti partecipano, anche se indirettamente, alla gestione della cosa pubblica e in cui esistono delle strade per modificare le regole che si ritengono ingiuste, le regole esistenti vanno osservate e basta. Ma è anche necessario fare una specie di gerarchia delle regole, perché ci sono delle regole che hanno un rilievo particolarissimo, un rilievo eccezionale per la convivenza e ci sono altre regole che invece hanno un rilievo molto più limitato". Inizio ore 19, con pausa buffet alle 20.30.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
09/10/2008 - I have a dream

 

 

Alessandria - L'ars retorica era considerata una grande capacità nell'antichità. Oggi ci viene proposta, svilita dalla tv, ma il teatro di Alessandria questa sera tornerà ad esaltarla attraverso le parole di un grand e della storia: Martin Luther King. In questa serata l'attore Paolo Bonacelli leggerà il più famoso dei discorsi di Martin Luther King - I have a dream - mentre oratore d'eccellenza sarà Piergiorgio Odifreddi, matematico, logico, scrittore e filosofo, che si misurerà con le parole del predicatore nero per attualizzarle alla luce dell'Italia di oggi. La regia dell'evento è di Gabriele Vacis, la produzione del Teatro Regionale Alessandrino.
L'ingresso alla serata è gratuito.
"Sono felice di unirmi a voi oggi, in questa che passerà alla storia come la più grande dimostrazione per la libertà nella storia del nostro paese" (incipit del discorso tenuto da M.L.King al Lincoln Memorial di Washington il 28 agosto 1963). 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

WWW.RADIOGOLD.IT

 

POST RECENTI