Le notizie di oggi - 6 ottobre

 



 
 



radiogold.it - alla voce "Concerto della settimana" la nuova recensione musicale di Giorgio Zito 


Radiogold fm 88.8/89.1 - Novità nella mattinata di "Ti offro un caffè": per tutta la settimana Radiogold ti offre un caffè al Bar dell'Angolo di via Mazzini, 68 in Alessandria. Scopri come alle 09.40. Questa sera Mosquito Night con Club Silencio (dalle 22 alle 24)


Ecco le principali notizie:





Cronaca
06/10/2008 - Incendio alla Milonga
Alessandria - Paura ieri sera al ristorante argentino "La Milonga" di via Guasco ad Alessandria. I proprietari erano appena entrati per mettersi ai fornelli quando un improvviso problema alla canna fumaria ha prodotto uno spesso fumo nero che ha invaso il locale. Sul posto per un paio di ore hanno lavorato due squadre dei Vigili del Fuoco e per una mezz'ora è stata chiusa la via. Fortunatamente il locale era vuoto in quel momento. I danni sembrano contenuti. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
06/10/2008 - Recuperati tre ciclisti dispersi sui monti
Campo Ligure - Brutta avventura, per fortuna a lieto fine, per tre ciclisti di Lobbi, dispersi nel cuore dell'Appennino in località Piede Passo a Campo Ligure. Il gruppo era partito in mattinata da Alessandria e, dopo aver percorso sentieri difficoltosi, ha perso l'orientamento quando è calato il buio. I famigliari, non vedendoli rientrare, hanno dato l'allarme e poi gi stessi dispersi sono riusciti a fornire le coordinate sul loro posizionamento mettendosi in contatto con il 115. Dopo una nottata all'addiaccio, alle 2 la squadra cinofila dei Vigili del Fuoco di Volpiano si è messa alla ricerca del gruppo e alle 9 è riuscita a raggiungere il gruppo. I ciclisti erano stanchi e infreddoliti, ma in buone condizioni. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
06/10/2008 - La Valenzana regala l'impresa all'Olbia. L'Alessandria pareggia con il Varese
Provincia - La Valenzana recita il mea culpa dopo la gara con l'Olbia. I rossoblu perdono 1-0 e sciupano una clamorosa occasione. La squadra di Ansaldi, infatti, non sfrutta la duplice espulsione di Giglio prima e di Palumbo dopo. Per oltre 45 minuti con due uomini in più la Valenzana non riesce a sfondare il muro sardo e anzi concede il gol a Longobardi che, in contropiede realizza per il gol vincente. L'Alessandria dal canto suo, non va oltre il pari. I grigi passano in vantaggio con Buglio su calcio di rigore, ma poi consentono ai lombardi di pervenire al pari. Buon primo tempo della squadra di Iacolino che però lascia spazio nella ripresa agli avversari. Comunque soddisfatto il mister Iacolino: "Il Varese è una formazione che tornerà in alta classifica". In serie D bene il Derthona che fuori casa vince per 2-1 con il Valle d'Aosta. Spinaci sigla una doppietta nel giro di dieci minuti e regala tre punti alla squadra. Rifiata, infine, la Novese che nell'anticipo di sabato ha vinto per 1-0 contro il Lottogiaveno.
In Eccellenza pareggio noioso tra Castellazzoe Asti (0-0), mentre l'Acqui supera il Canelli grazie alla doppietta di Daddi. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Il mister Iacolino  |  scarica

Il dg Braghin  |  scarica


Sport
06/10/2008 - La Fastweb perde di misura
Brindisi - Sconfitta di misura, ieri sera, per la Fastweb Junior Casale nella prima partita della regular season di Legadue. In trasferta contro la Enel Brindisi finisce 65-67. La Junior parte col piede giusto e va in vantaggio, ma i padroni di casa, sospinti da un PalaPentassuglia stracolmo, si fanno più pericolosi fino al soprasso. Tutto si gioca nell'ultimo minuto del quarto finale quando la Junior è a +2, ma si fa rimontare, superare e poi sbaglia l'ultimo tiro. Sconfitta anche la Blindo Office Valenza di B2, sul campo del Moncalieri. Gli orafi si fanno sorprendere dall'avvio e restano in affanno per buona parte della gara. Finisce 74-69. Il coach della Blindo, Mario Poni, riconosce la superiorità degli avversari e ammette che c'è ancora qualche problema organizzativo. Non drammattizza, però, il tempo per lavorare c'è. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

WWW.RADIOGOLD.IT

POST RECENTI