Sabato 18 ottobre alla Mondadori di Alessandria

doppio evento: l'inaugurazione della Mostra di Enrico Francescon e la presentazione del libro di Paolo Grugni, dedicato alle tematiche animaliste.

Si inizia alle 18 con la mostra "Libere invenzioni pittoriche", patrocinata dalla Provincia di Alessandria, alla presenza di Enrico Francescon, giovane artista che si sta guadagnando una meritata fama anche fuori dai confini alessandrini. Da sempre ha nutrito un forte interesse per il colore come appare con grande evidenza dalla produzione di questi ultimi anni, caratterizzata anche da frequenti incursioni nel campo dell'attività calcografica con alcune pregevoli incisioni all'acquaforte. Alcune sue stampe sono conservate nell'archivio del "Gabinetto delle stampe" del Comune di Alessandria. Notevole la sua attività anche come scenografo.


Alle 18.30, in galleria inizierà la presentazione di "Aiutami" alla presenza dell'autore Paolo Grugni, qui alla sua terza fatica editoriale. Nel volume l'autore racconta la storia di un gruppo di convinti animalisti che mettono in atto il surreale rapimento di un cacciatore. Interverrà anche AgireOra, l'Associazione Animalista di Alessandria e Stefano Bovone, delegato Provinciale e Responsabile locale della LAC (lega per l'abolizione della caccia). Il tutto coordinato dalla giornalista Bianca Ferrigni. Seguirà un gustoso rinfresco rigorosamente vegano, cioè senza ingredienti di origine animale.

POST RECENTI