Sabato 11 luglio a Castelferro c'è "Pignasecca Pignaverde"

Castelferro, 7 luglio 2009. Dopo il buon successo di pubblico delle prime due serate, si conclude sabato 11 luglio 2009 la terza edizione della rassegna teatrale "Asino chi ride!" promossa e organizzata dal Circolo Fenalc e dalla Polisportiva Mario Denegri di Castelferro.

Per la chiusura della manifestazione gli organizzatori hanno scelto di rendere omaggio ai numerosi villeggianti provenienti dalla vicina Liguria con la commedia "Pignasecca Pignaverde" scritta da Amerigo Valentinetti e resa celebre dall'interpretazione di Gilberto Govi.


La compagnia teatrale "In Sciou Palcu" di Casaleggio Boiro torna in scena a Castelferro per raccontare le vicende di Felice Pastorino, un avaro imprenditore intento a procurare alla figlia un pretendente che si riveli meritevole della sua cospicua dote. L'intenzione di Felice non è certo quella di acconsentire a un matrimonio d'amore tra la figlia e lo spigliato Eugenio quanto quella di concederla in moglie a un cugino, in modo che il denaro non esca dalla famiglia…


L'esuberante interpretazione di Maurizio Silvestri, cabarettista con numerose apparizioni televisive a "Scherzi a parte","Casa Vianello" e "La sai l'ultima" e amante del teatro di Govi assicureranno al pubblico della serata due ore di intrattenimento brillante e intelligente.


L'inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.30 presso il Circolo Fenalc di Castelferro (costo 5 euro).


Castelferro chiude il sipario di "Asino chi ride!" ma rinnova l'appuntamento estivo con la conosciutissima Sagra dei Salamini d'Asino dal 13 al 20 agosto. Per i più sportivi e per gli affezionati in genere la Camminata dei Colli Castelferresi è prevista invece venerdì 28 agosto. Che altro dire? Che Vi aspettiamo!!

Per ulteriori informazioni su Castelferro e tutte le iniziative:

Web: www.castelferro.it

Contatti per la stampa: info(chiocciola)castelferro.it

Giuseppe: 347.3116707

Simone: 349.3433532

Circolo Fenalc: 0131.710342

POST RECENTI