Dog Pride, il giovedì a Novi Ligure nasce l'aperitivo a 6zampe per dire "NO" all'abbandono degli animali ( 23-7-2009)

Animal's Angels Onlus da appuntamento agli amanti degli animali presso la Locanda del Santo Bevitore (Novi Ligure).

Con l'arrivo dell'estate si moltiplicano gli abbandoni di animali, gesti criminali che riguardano oltre 100.000 cani e gatti all'anno e nascono in un contesto d'inciviltà diffuso, dove vige il sistematico ripudio dei nostri "amici pelosi" dai locali pubblici, dalle spiagge e dagli alberghi.

I cani e gatti fortunati hanno una famiglia che si prende cura di loro tutto l'anno, per questo l'associazione per la cura, la sterilizzazione e la protezione degli animali di strada Animal's Angels Onlus ha organizzato per loro l'appuntamento "dell'orgoglio canino e felino". Occasione pubblica per dichiarare che siamo insieme a luglio come a settembre, l'estate non cancella gli amici.

Inaugurazione giovedì 23 luglio 2009

Nel cuore del centro storico di Novi Ligure, in Via Roma (ang. piazza Carenzi), l'aperitivo viene servito al tavolo accompagnato da una bella ciotola di acqua fresca per l'eventuale "amico canino". Nel dehor estivo della Locanda del Santo Bevitore questa è la regola di civiltà che Gianluca Spinola, titolare del locale, sostiene in quanto grande amante degli animali. Un'accoglienza che esiste tutto l'anno, anche nel locale invernale, e che i numerosi frequentatori ben conoscono e apprezzano. Una bella anticipazione degli interventi di questi giorni, da parte del Governo, per i turisti a "quattrozampe".

L'accoglienza dei clienti, a due o a quattro zampe, è ora arricchita dalla presenza delle volontarie "Animal's Angels" che offriranno l'occasione per aiutare a distanza tutti i randagi, gli animali abbandonati e le colonie feline del territorio.
Tutti i clienti potranno infatti decidere di contribuire in modo semplice e simpatico, una piccola donazione o l'iscrizione annuale per sostenere le attività delle volontarie. Si ricevono in cambio spille, adesivi, t-shirt e altri gadgets a sorpresa. Perché il primo gesto per il cambiamento viene da ogniuno di noi.
Manuela, Carol, Eleonora e tutte le amiche animaliste vi aspettano!
Tutti i clienti a "6zampe" potranno essere immortalati e le foto pubblicate nella pagina Facebook dell'associazione, un'apposita galleria che testimonierà ogni piccola grande storia di affetto reciproco:
http://www.facebook.com/pages/Animals-Angels-Novi/73036734772

Sarà bello ritrovarsi a settembre sapendo di aver contribuito a fare in modo che non manchi nessuno nei "ritratti di famiglia", oltre ad aver aiutato i poveri animali sopravvissuti all'abbandono (in genere sono purtroppo solamente il 20%). L'associazione promuove anche adozioni e sterilizzazioni per affrontare il problema randagismo in modo completo, un solo cane o gatto può mettere al mondo 70.000 cuccioli in soli 6 anni!
L'appuntamento settimanale "Dog Pride" è fisso il giovedì, dall'aperitivo a mezzanotte.

Mascotte della manifestazione è il piccolo "Santo", così è stato ribattezzato il piccolo cane nero ritrovato investito il 17 luglio 2009, poco dopo il brindisi per il varo dell'iniziativa in oggetto. Il povero cagnolino, ritrovato da un Animal's Angel sulla statale vicino a Novi (Giovi), era ferito, abbandonato da tempo e afflitto da numerose malattie e parassiti, il soccorso veterinario è stato immediato e di questo ringraziamo la dott.ssa Nicoletta Boido. L'investimento del piccolo cane era avvenuto da poco e ha avuto una testimone ed è stata avvisata subito l'Arca Novese, ritrovarlo subito è stato impossibile a causa della sua fuga. Come prescrive la legge segue una denuncia di ritrovamento ma anche per abbandono e per investimento senza prestare soccorso, reati penali che vengono puniti dalle nuove leggi fino a e fino a 1 anno di reclusione con multa da 1.000 a 10.000 euro. L'assenza di tatuaggio o chip, obbligatori per legge, rende in questo caso complesso il ritrovamento di chi ha abbandonato, non disperiamo però perché potrebbe essere riconosciuto da qualche cittadino che ne ha notato la recente scomparsa.
Oggi verrà effettuato l'intevento per curare la frattura al bacino e gli altri danni alla zampa, seguiranno notizie sui progressi della sua guarigione e si spera di poterlo presto affidare ad una nuova famiglia che ne apprezzi la bontà e la tranquillità.
Visto il ritrovamento congiunto le cure per il piccolo "Santo" sono a carico dell'associazione Arca Novese con il contributo di Animal's Angels Novi, sarà quindi il primo animale abbandonato quest'anno a beneficiare di questa raccolta di fondi.
Per informazioni: animalsangelsnovi@gmail.com
 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
I gentili giornalisti sono invitati alla serata inaugurale, ospiti della direzione.
Immagini e foto disponibili per la pubblicazione:

Fumetto "prendigli la targa" contro chi abbandona degli animali:
http://www.andreamusso.it/files/vignetta_prendigli_la_targa.JPG

Foto del ritrovamento del cane chiamato "Santo":
http://www.andreamusso.it/files/cane_santo_abbandonato.JPG

Logo dell'associazione:
http://www.andreamusso.it/files/logo_animals_angels.JPG

Animal's Angels Onlus
Novi Ligure (AL)
animalsangelsnovi@gmail.com
Tel. 347.8860753

La Locanda del Santo Bevitore
Via Roma, ang. piazza Carenzi
Novi Ligure (AL) - tel. 0143.321455
Parking "Ospedale" a pochi passi
info@locandadelsantobevitore.com
www.locandadelsantobevitore.com

POST RECENTI