IL CORPO MUSICALE ROMUALDO MARENCO AL 13° FESTIVAL INTERNAZIONALE VALLE D'ITRIA

Nell'ambito delle iniziative del Festival Marenco, il Corpo Musicale Romualdo Marenco è stato protagonista, insieme ad altre tre formazioni,dell'edizione 2009 del Festival Internazionale Bande Musicali Valle d'Itria.

Questa importante manifestazione, che ha sede nella ridente cittadina pugliese di Cisternino, a pochi  chilometri da Alberobello, si caratterizza come  momento di scambio culturale a livello internazionale.

All'evento hanno preso parte, oltre al Corpo Musicale R.Marenco, il gruppo Folk "Pella" di Giannitsa (Grecia), il Corpo Bandistico di Ponte San Pietro (Bergamo), l'Iraklidon Youth Band" di Kos (Grecia) e l'Orchestra di Fiati "Città di Cisternino".

La rassegna  si è svolta in due serate, il 17 e il 18 luglio, nel suggestivo Centro Storico di Cisternino, con  concerti e sfilate e si è chiusa con la premiazione dei gruppi partecipanti da parte delle autorità locali e regionali.

Il Corpo Musicale Romualdo Marenco  era accompagnato dalla responsabile dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Novi Ligure, Dott.ssa Patrizia Orsini

 

Nelle  foto  allegate:

una foto del gruppo e un momento della premiazione

POST RECENTI