NOTESTIVE dal 14 al 19 Luglio 2009

Ricordiamo che l'iniziativa "Gamma latino in tour", prevista inizialmente per Mercoledì 15 Luglio alle ore 21 presso Polisportiva Cabanette, è rinviato a MERCOLEDì 22 LUGLIO, stesso luogo, stessa ora.

Martedì 14 Luglio, ore 21 – Valmilana

Live in piscina

True blue

Tributo a Madonna

Provate ad immaginare Madonna in uno scenario "ROCK"... o meglio senza palchi Hollywoodiani ultra tecnologici ed effetti speciali...fatto questo sarà facile comprendere il tributo che i Blue Monday, band già in attività, hanno voluto dedicare alla regina del Pop e ai suoi fans cercando di estrapolare l'anima Rock delle sue canzoni a volte rinterpretate con l'inserimento di altri brani del panorama Rock internazionale, veri e propri SMASH originali e divertenti,uno spettacolo ricco e coinvolgente nel quale si ripercorrono oltre 20 anni di grandi successi,da "Like A Virgin" ad "Give It To Me". UN CONCERTO TUTTO DA BALLARE!!!!!

FORMAZIONE: Skunkat – Voce; Steve – Chitarra; Leon – Basso; Riby – Batteria.

Giovedì 16 Luglio, ore 21 – Rugby club Alessandria, strada Casalbagliano

THE BLUES BROTHERS TRIBùTE BAND

LA BAND NASCE NEL SETTEMBRE 2008 E PROPONE UN TRIBUTO AI MITICI BLUES BROTHERS. VOLENDO ESSERE IN TUTTO E PER TUTTO IN LINEA CON LA LINE UP ORIGINALE, LA BLUES BROTHERS TRIBùTE BAND SI PRESENTA SUL PALCO CON UNDICI MUSICISTI, TRA CUI SPICCANO UNA SEZIONE FIATI COMPOSTA DA 2 SAX, UNA TROMBA E UN TROMBONE ED UNA VOCE FEMMINILE IN PERFETTO STILE SOUL PER INTERPRETARE LE CANZONI DI ARETHA FRANKLIN. NATURALMENTE NON POSSONO MANCARE I MITICI FRATELLI JAKE ED ELWOOD BLUES, RIGOROSAMENTE IN ABITO NERO, CAPPELLO E OCCHIALI DA SOLE.

I BRANI PROPOSTI SONO QUELLI DELL'OMONIMO FILM DI JOHN LANDIS, OLTRE A QUELLI PORTATI IN GIRO PER IL MONDO NELLE TOURNE' DAI BLUES BROTHERS. LA BLUES BROTHERS TRIBùTE BAND VANTA UNA SERIE DI ESIBIZIONI LIVE NELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA, TRA CUI SPICCA L'APERTURA DEL CONCERTO DI MAURO PAGANI, EX P.F.M. E COLLABORATORE DI FABRIZIO DE ANDRE'.

Recentemente hanno partecipato alla finale del 20 giugno della quarta edizione di BAND PRIX ad Acqui Terme; la giuria selezionatrice era composta da Mara Maionchi e Stefano Senardi, produtture tra gli altri di Zucchero, Jovanotti e Carmen Consoli.

UNO SPETTACOLO CHE VI FARA' BALLARE E DIVERTIRE… POTETE STARNE CERTI.

http://www.myspace.com/thebluesbrotherstribute

Sabato 18 Luglio, ore 21 – Piazza Ceriana

Primavera Beat presenta

NOTE BEAT con
THE DIPLOMATS OF SOLID SOUND Feat.
THE DIPLOMETTES
in concerto IOWA, USA
Scooter run, quattroruote '60 e delicatessen
in collaborazione con Segnali2006

Serata all'insegna degli Anni '60 con scooter, quattro ruote e ottima musica.

Concerto dalla qualità superiore e dal groove irresistibile con gli americani "The Diplomats of Solid Sound" a base di organo Hammond, sax, chitarra e batteria accompagnati in via eccezionale per questo tour italiano dalle soul sisters "The Diplomettes" due effervescenti ragazze dalle voci black potenti e armoniose. Guidati dallo straordinario Nate "Count" Basinger all'Hammond B3 le coordinate che conducono il sound della band sono il rhythm'n'blues di Booker T. & The MG.s, il funky di James Brown e dei Meters, il soul jazz di Jimmy Smith, le colonne sonore Blaxplotation e i classici groove del catalogo Blue Note. Un cocktail esplosivo di energia e passione, emozioni 60's e un sound comunque moderno, accattivante, dove ogni brano è pura gioia per l'udito. Comprimari preziosi per Nat sono il chitarrista Doug Roberson il sassofonista David Basinger e il batterista Jim Viner che con i loro caldi fraseggi colorano le intriganti trame sonore dell'organo. Tre impeccabili dischi già pubblicati con la prestigiosa Estrus Records e l'uscita recente di un nuovo lavoro assieme al mito dell'R'n'B Andre Williams sono il biglietto da visita della band. La missione diplomatica di questi ambasciatori del soul di matrice nera è di regalarci musica di grande livello per farci viaggiare nel tempo attraverso l'età dell'oro del R'n'B e del funk quando a spopolare erano i leggendari dischi della Motown, della Chess e della Stax. Sintonizzate le vostre orecchie sulle note di questi scienziati della black music, non rimarrete traditi sarà un'esperienza memorabile.

Formazione: David Basinger – Sax Baritono; Eddie McKinley – Sax Tenore; Nate "Count" Basinger -Hammond B-3 organ, vocals; Doug Roberson- guitar, vocals; Jim Viner – drums.

The Diplomettes sono Sarah Cram e Kathy Ruestow

http://www.myspace.com/thediplomatsofsolidsound

Domenica 19 Luglio, ore 21 – Casalbagliano, Circolo XX Settembre, giardino estivo

Orchestra Lillo Baroni

E' sicuramente un nome conosciuto da chi segue programmi di musica leggera e da ballo sulla maggior parte delle emittenti televisive locali in tutto il Nord Italia o da chi si reca a ballare, ma per tutti gli altri, diciamo che è un giovane cantante che annovera nel suo repertorio brani importanti, le sue caratteristiche salienti sono la voce tenorile e il piglio estroverso, che affascinano gli amanti del bel canto. L'attuale formazione vanta validi musicisti con ottime esperienze professionali, che gli consentono di poter spaziare dal liscio al moderno più sfrenato, riassumendo tutti i generi musicali proponibili in sala da ballo, feste di piazza e conventions.

Notestive 2009 è anche su FACEBOOK e MYSPACE

Fabrizio Ferrari
Servizio Decentramento
Comune di Alessandria
tel 0131 515784
fax 0131 515783
fabrizio.ferrari (chiocciola)comune.alessandria.it

POST RECENTI