sino al 12 luglio mostra arles

Nel contesto dei Rencontres international de la Photographie in Arles si è festeggiato mercoledì 8 con la presenza di un "parterre" eccezionale di personaggi del mondo artistico della fotografia mondiale il 25° anniversario del centro culturale alessandrino onlusCIFA: primo evento dell'anno per festeggiare la storia sociale dell'associazione fotografica cittadina.

Motivo di tanto interesse e  presenza l'inaugurazione della mostra "ritratti" immagini di Luigi Martinengo riprese nel corso di venticinque anni trascorsi con la partecipazione ai R.I.P. con fotografie realizzate a H.C.Bresson,Scianna. Ken Damy, Clergue ecc., in effetti le 30 immagini esposte nelle sale dell'Hotel de la Muette rappresentavano i personaggi mondiali che hanno fatto la storia mondiale dell'arte e del linguaggio della fotografia contemporanea !!!!

A festeggiare l'avvenimento molto AMICI ed estimatori del fotografo Martinengo e del centro culturale alessandrino.

La consegna di una targa della Provincia di Alessandria alla fotografa canadese Vaar già presente con le sue opere allo spazio espositivo alessandrino lo scorso marzo  di HAT's photo art Gallery, e di una medaglia ricordo al titolare dell'Hotel de la Mette è stata preludio di un ricco e abbondante aperitivo realizzato con la presenza in loco delle eccellenze eno gastronomiche della Provincia di Alessandria, offerte dall'Assessorato all'Agricoltura.

I ringraziamenti di rito da parte del fotografo alessandrino ha concluso la cerimonia; la rassegna sarà esposta sino al 12 luglio.

 

Martinengo con Willy Ronis ultranovantenne ultimo della grande dinastia dei grandi fotografi di fama mondiale viventi, e per tale occasione i R.I.P. presentano una grande mostra antologica.

 

Enrica Viganò curatrice di mostre da Huston foto, Paris Photo, Festival de la fotografia a Madrid … anch'essa presente che ha portato il saluto del mondo culturale della fotografia italiana, un saluto particolare è stato rivolto da TUTTI i presenti a Grazia Neri al momento in ricovero in ospedale e quindi assente ad Arles  

 

Nel ringraziare per la pubblicazione di quanto sopra si porgono distinti saluti.

Luigi Martinengo

+ 39 338 6131602

 

 

 

POST RECENTI