La Cucina Etica Dolce * Dora Grieco, Roberto Politi

Una noia mortale emana da quelli che hanno ragione e lo sanno.
    Elias Canetti



La Cucina Etica Dolce * Dora Grieco, Roberto Politi
Ricette golose senza latte, uova, burro e miele
Edizioni Sonda - Percorsi di Sapori e Saperi
 
    "Realizzare dolci 'senza sofferenza'. ossia senza derivati animali, è sicuramente un valore aggiunto, un ingrediente importante per dare un 'sapore nuovo', che vi invitiamo a provare"
La pasticceria tradizionale è limitata da una sorta di rigido schema che prevede l'utilizzo di tutta una serie di ingredienti base ritenuti essenziali, come uova, burro, latte e miele.
Ciascuno di noi ha almeno un amico, un conoscente o forse un familiare che per qualche problema di salute deve evitare i prodotti caseari o le uova. Molti si saranno trovati in imbarazzo dovendo preparare un dolce senza poter usare questi ingredienti, magari per il compleanno del figlio o qualche altra occasione importante. Come cavarsela in questi casi?
 
La cucina etica dolce presenta oltre 100 ricette di dolci e dessert della tradizione ed etnici, tutti rigorosamente vegan. Dai «classici irrinunciabili» come il tiramisù, la torta della nonna, il millefoglie, o ancora i cannoli siciliani, la Sacher, i bignè e la panna cotta, ai dolci più casalinghi e a quelli per le occasioni speciali. Per non dimenticare biscotti, torte alla frutta e farcite, gelatine, bavaresi e gelati.
Ricche e preziose dolcezze che fanno venire l'acquolina in bocca, come mostra la foto in primo piano a colori di ciascuna ricetta. All'interno di questa edizione di pregio e rilegata, ogni preparazione è arricchita da trucchi per esecuzioni ottimali, varianti, tempi e livello di difficoltà e consigli su guarnizioni e degustazione.
 
La cucina etica dolce è il più qualificato ricettario di pasticceria vegan, sia di semplice che di elaborata esecuzione, non solo per vegan: per tutti i palati golosi e curiosi, per chi privilegia la leggerezza unita alla bontà e ama sperimentare gusti parzialmente nuovi o dolci dal nome e dall'aspetto tradizionale, ma reinterpretati con sfumature diverse.
Un ricettario capace di smentire i pregiudizi di limitatezza o di sacrificio verso l'alimentazione vegana. La cucina etica dolce è un'importante dimostrazione di come si possa rinunciare a qualche ingrediente senza perdere di vista la soddisfazione di avere gustato dessert ricchi e preziosi, pieni di emozione.
    KarmaStampa
 
 
I MIGLIORI LIBRI * KarmaStampa

http://casalemonferrato.blogolandia.it/archives/category/libri

http://www.facebook.com/business/dashboard/?ref=sb#/pages/I-migliori-LIBRI-Viva-La-Lettura-Topi-di-Biblioteca

http://www.pedorralibri.splinder.com/

SOSTIENI LE ATTIVITA' DEL PICCOLO SPAZIO INTERCULTURALE:

Un versamento sul C/C postale 1261217 intestato ad ASSOCIAZIONE SERYDARTH :

ci aiuta a pagare le spese di affitto e gestione e ad ospitare viaggiatori e volontari da tutto il mondo, gratuitamente (e quando vuoi venire a toccare con mano, sei benvenuto!).

Le donazioni, per le imprese, sono deducibili fiscalmente!

 
 

POST RECENTI