VENERDI’ 16 LUGLIO MARCO MENGONI IN "RE MATTO TOUR" ALLA CITTADELLA

VENERDI' 16 LUGLIO

MARCO MENGONI E IL RE MATTO TOUR



Venerdì 16 luglio (ore 21.30) sarà Marco Mengoni ad infiammare il palco della Cittadella con il suo Re Matto Tour.

Vincitore incontrastato della terza edizione di X Factor, grazie ad una voce straordinaria, la padronanza del palcoscenico e le sue interpretazioni di grande spessore, ha conquistato fin da subito l'attenzione della critica e l'affetto del pubblico.

Il suo primo tour italiano partito da Milano il 3 maggio, celebra Re Matto, l'album presentato a Sanremo e che lo porterà in giro per l'Italia fino alla fine dell'anno.

Marco Mengoni nasce a Ronciglione (VT) il 25 dicembre 1988. Fin da bambino ama tutta la musica e all'età di 14 anni inizia a cantare frequentando una scuola dove impara le prime tecniche per la gestione e l'utilizzo dei propri mezzi vocali. Visto il talento innato, l'insegnante di canto lo inserisce in un piccolo quintetto vocale con cui si esibisce in serate di piazza e per le festività, facendo cover. Dopo due anni inizia il suo percorso solista con un gruppo di musicisti con cui suona in giro per i club. Anni di duro lavoro e provinaggio per affilare lo stile e la personalità, lo fanno arrivare a X Factor, dove decreta un successo annunciato.

La regia del Re Matto Tour è affidata a Luca Tommassini, mentre la direzione musicale è di Piero Calabrese. Sul palco ad accompagnare Marco ci saranno: Aidan Zammit (pianoforte,tastiere e programmazioni), Stefano Calabrese (chitarra), Davide Sollazzi (batteria), Giovanni Pallotti (basso), Peter Cornacchia (chitarra), Mattia Davide Amico,Davide Colomba (cori).

"Così nasce il mio RE MATTO, un piccolo re che non si prende troppo sul serio, pieno di contraddizioni, lupo e rondine, nero e bianco, freddo nel fuoco, ma sempre pronto a stupirsi davanti alle cose più semplici e piccole.  E' un album volutamente eterogeneo, perché io sono tante cose, esattamente come mi avete conosciuto. So già, se mi sarà data la possibilità, dove proseguire e su quale strada crescere e insistere ancora e sperimentarmi… i re matti, sono così !" Marco Mengoni



Sponsor della stagione estiva in Cittadella Alegas (Gruppo Amag).Inizio spettacolo ore 21.30; ingresso € 20,00.


INFO: Fondazione Teatro Regionale Alessandrino,
Uffici: Via Savona, 1 – 15100 Alessandria Tel. 0131/52266 – Fax 0131/325589 www.teatroregionalealessandrino.it


POST RECENTI