LA LAV IN PIAZZA CONTRO L'ABBANDONO DEGLI ANIMALI

Per contrastare lo spregevole fenomeno dell'abbandono, anche quest'anno la LAV di Alessandria allestirà alcuni tavoli informativi sulla campagna d'informazione: "Abbandonate solo la città" e Tutti al mare", ricordando a quanti ancora non lo sanno che l'abbandono degli animali è un reato punito dalla Legge. Una campagna che sarà complementare a quella per la prevenzione del randagismo: "Se lo ami lo sterilizzi" effettuata con il patrocinio di ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) e FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani).

Tra le novità della campagna LAV, la miniguida: "Il Sì per tutta la vita" che sarà distribuita per ricordare, in poche semplici pagine, i diritti e i doveri della convivenza con i nostri amici a quattro zampe. La guida spiega che i cani e i gatti adottati saranno nostri compagni per tutta la vita e che prendersi cura di loro sarà un impegno quotidiano, anche in vacanza. La loro registrazione all'anagrafe (obbligatoria per legge) e il microchip offrono poi la sicurezza dell'identificazione dell'animale in caso di smarrimento. La guida, inoltre, fornisce indicazioni utili in caso di fuga da casa del cane o del gatto, di morso, di decesso o in caso di emergenze come il ritrovamento di un animale abbandonato o ferito.

Coloro che vorranno sostenerci e ritirare la guida, potranno recarsi il prossimo 3 luglio ad Alessandria in Piazzetta della Lega o sotto i Portici di Piazza Garibaldi, e il 10 luglio a Casale Monferrato in Piazza Mazzini. L'orario sarà dalle 10.00 alle 19.00.
Ulteriori informazioni sulle attività della sede LAV di Alessandria si potranno ottenere visitando il sito www.lav.alessandria.it o contattandoci all'indirizzo lav.alessandria@lav.it o ancora telefonando al numero 333 2113280.


LAV Lega Anti Vivisezione
Provincia di Alessandria
tel. 3332113280


Dona il 5 per 1000 alla LAV:
la parte buona delle tasse!
c.f 80426840585

POST RECENTI