MARTEDI’ 20 LUGLIO EMMA MARRONE IN CONCERTO

MARTEDI’ 20 LUGLIO

EMMA MARRONE IN CONCERTO




Martedì 20 luglio la Cittadella ospita per la prima volta Emma Marrone in concerto, nell’ambito della stagione estiva Cittadella fa Spettacolo. La giovane e grintosa artista salentina vincitrice della nona edizione di Amici, porta sul palco della Cittadella il suo primo tour: Ahi ce sta passu.


Reduce dal successo del già doppio disco di platino Oltre, pubblicato da Universal Music, e per il quale è stata di recente premiata ai prestigiosi Wind Music Awards all’Arena di Verona, Emma Marrone è ora pronta a portare sui palchi italiani lo strepitoso talento e la carica adrenalinica che l’hanno resa una vera beniamina del pubblico.

Alla musica Emma si è dedicata da subito, seguendo dapprima suo padre nelle serate di piazze e nei locali che faceva con il suo gruppo ed iniziando a salire sul palco per cantare, accompagnata dalla band, alcuni classici di Mina. Il pubblico nota subito la voce e la presenza di quella che sembra poco più di una ragazzina, e Emma inizia così ad avere i suoi primi fans in una scena musicale salentina in totale fermento. Un entusiasmo che la porterà fino alla ribalta di Amici.

Lanciato dal singolo intitolato Calore, scritto da Roberto Angelini, il suo primo album è uno splendido biglietto da visita, e al tempo stesso un nuovo passo verso quella dimensione di musica “totale” cui Emma sente di appartenere.

L’ Ahi ce sta passu Tour (esclamazione tipica salentina di felicità e soddisfazione che Emma utilizzava spesso dopo i suoi successi ad Amici e che lei stessa ha voluto utilizzare come nome per il suo primo tour) ha debuttato il 13 giugno a Bari e proseguirà in tutta Italia fino a fine settembre.

Uno spettacolo imperdibile in cui la qualità è assicurata, oltre che dal talento di Emma, anche dalla produzione musicale di Gianluca Misiti (da sempre nella band di Daniele Silvestri), dalla professionalità dei musicisti che accompagneranno Emma per tutto il tour: Simone De Filippis (chitarra), Flavio Pasquetto (chitarra), Pietro Casadei (basso), Luca Cirillo (tastiere) e Daniele Formica (batteria) nonché dalla regia luci di Fabi Crico.

Sponsor della stagione estiva in Cittadella Alegas (Gruppo Amag).
Inizio spettacolo ore 21.30; ingresso € 20,00.

INFO: Fondazione Teatro Regionale Alessandrino, Uffici: Via Savona, 1 – 15100 Alessandria Tel. 0131/52266 – Fax 0131/325589 www.teatroregionalealessandrino.it

POST RECENTI