AL CENTRO CULTURALE SARDO “SU NURAGHE “ DI ALESSANDRIA “PATRIZIA NOVELLI” E’ STATA PROCLAMATA LA REGINA DELLA 2^ EDIZIONE DEL “IL CARROZZONE MUSICALE ALESSANDRINO 2010.
IL SALUTO PERSONALE DEL 1° CITTADINO DI ALESSANDRIA PERCARLO FABBIO: “il carrozzone musicale alessandrino si riconferma l’evento musicale dell’anno e sta consegnando alla nostra città qualcosa di concreto” e ribadito il tutto anche dal presidente della Circoscrizione Alessandria Sud, Antonio Tortorici.
Al centro culturale sardo “Su Nuraghe” di Alessandria , un’oasi immersa nel verde della nostra città, si è svolta la finalissima della 2^ edizione “Il Carrozzone Musicale Alessandrino” alla presenza di illustri ospiti e autorità locali. Un pubblico delle grandi occasioni, tutto esaurito in ogni ordine di posti ha incitato ben 12 finalisti. Una giuria tecnica presieduta dal famosi musicisti, responsabili radiofonici e televisivi , ha ascoltato con oculatezza ed interesse i nostri cantanti. Ha vinto la bravissima “Patrizia Novelli” con un famoso brano di Mia Martini “La nevicata del ‘56” riscuotendo applausi scroscianti, al secondo posto Tiziana Terranova con un brano di Mina “Io e te da soli” e al terzo posto la ormai etichetta voce soul del nostro “carrozzone”, Raffaele Canta con un brano di Michal Bublè di “It had better be tonight”.
Gli altri cantanti in gara Un premio speciale è stato consegnato ai cantanti Erica Gigli e Carlo Gilardi per la fedeltà con cui hanno accompagnato la nostra manifestazione. Premio per la critica è andato a Giuliano De Cesare con il brano “Somebody to love” dei Queen e premio per migliore interpretazione è andata a Ilenia Golino con il brano “Adagio” di Lara Fabian, gli altri cantanti in gara: Elena Selvaggio, Helena Di Carlo, Michele Vitaliano, Chiara Cottone Giusy Sgroi Tiziana Terranova, Danny Dimartina e Luca Caltanisetta.
Le premiazioni sono state affidate al presidente del circolo culturale sardo Efisio Viani e dal vice presidente del Consiglio Regionale Riccardo Molinari che ha consegnato alla vincitrice Patrizia Novelli, un microfono d’oro della gioielleria Reforgiato.
Un trofeo speciale, messo a disposizione dal “Cantagiro Nazionale” è stato consegnato ai ragazzi del “Gruppo Spontaneo Teatrando” di Alessandria, che hanno aperto la serata cantando in coro “Uno su mille” brano di Gianni Morandi e che un congruo numeri di cantanti che hanno partecipato alla nostra manifestazione saranno oggetto per le selezioni nazionali del cantagiro. Un premio è stato consegnato alle voci più giovani che hanno calcato i nostri palchi, Pietro Garofalo e Alice Risso.
Perfetta la presentazione dello Showman Mauro che ci ha stupito per la sua professionalità e dallo Staff che per l’organizzazione e supporto tecnico per la riuscita della manifestazione ,composto da Mario Mossuto, Corrado, Raf Mercadante e dal direttore artistico Mike Yacin, un grazie va Salvatore Puzzo per le riprese fotografiche.
Le 12 tappe che precedenti la finalissima, hanno confermato tappa dopo tappa, l’elevato tasso tecnico dei cantanti in gara e il gradimento del pubblico confermandosi la manifestazione più seguita dell’anno.
Nel corso della serata si sono susseguite le nostre vallette che hanno accompagnato tutti i cantanti, premiate con un bouchè di fiori e pergamena : Paola Gilardi, Maria Giovanna De Cesare, Melania Colli Giulia Mossuto, Giulia Garofalo, Giada Buggisano, Gaia Tortora, Roberta Barbera, Veronica Calvaruso e Assia Berto.Tutte le vallette hanno intonato “La notte è piccola” famoso brano delle Gemelle Kessler per salutare l’ingresso sul palco lo showman Mauro.
Un grazie a tutti e arrivederci
Per comunicazioni telefonare a Mauro 3333930420
Per comunicazioni telefonare a Mauro 3333930420
Per gli aggiornamenti visitate:
http://ilcarrozzonealessandrino.blogspot.com/
http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto
http://www.youtube.com/mariusmstaff