I Shok Do Ghen * Cena Giapponese Vegana @ Piccolo Spazio Interculturale > Serydarth

 
"I Shok Do Ghen" è la traduzione di 4 ideogrammi giapponesi il cui significato vuole esprimere che il cibo è una medicina per il corpo.
Dopo il fast food americano proposto nella precedente cena, si passa ora all'alto estremo, sia in termini geografici: dall'ovest all'est; sia in termini di qualità del cibo.
 
Masa, volontario giapponese del Piccolo Spazio Interculturale, propone una cena unica in Italia per la combinazione degli elementi: giappone, vegan (senza utilizzo di alcun prodotto di derivazione animale) e biologico.
Un mix perfetto che sostiene il titolo della cena, ponendo l'accento sull'importanza del cibo che viene ingerito che, se ben scelto, può anche diventare vera e propria medicina.
 
Masa lavora e viaggia da diverso tempo in Europa aiutando gratuitamente aziende agricole biologiche, spesso a conduzione famigliare, con l'intento di imparare vari, innovativi e tradizionali metodi di cultura quali permacultura, biodinamica, ecc... con lo scopo, un giorno di creare il suo campo in totale armonia con l'ambiente e senza utilizzare prodotti chimici.
 
Il menù di degustazione che viene proposto e servito con sottofondo di musica giapponese sarà composto da:
  • Sushi Vegano
  • Bio Tagliatelle Udon con seitan, funghi e verdura
  • Tempura
  • Kashi Saishok (Torta Vegana)
  • Sakè de Mentira (Vino Bianco)
La serata si terrà lunedì 27 settembre alle ore 20 presso il Piccolo Spazio Interculturale di via Caccia 5 a Casale Monferrato.
Ai partecipanti verrà suggerito un contributo di sottoscrizione di 12€.
I posti sono limitati e per partecipare è indispensabile prenotarsi entro domenica 26 settembre a serydarth@yahoo.it o 349.5250560
 

POST RECENTI