RASSEGNA “SETTEMBRE 2010” della Compagnia Max Aub

Dopo il buon esito degli scorsi anni la Compagnia Max Aub propone la nona edizione della rassegna teatrale 'SETTEMBRE' che si svolgerà dal 18 settembre al 3 ottobre 2010 presso il Teatro Macallé di Castelceriolo.

L'obiettivo è quello di offrire un'esperienza teatrale intensa, che si svolgerà in venti giorni con quattro diversi spettacoli, diversi per tematiche e tipologia.

La Compagnia Max Aub ringrazia l'Assessorato alla Cultura della Provincia di Alessandria, la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, la CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, Valenza (AL) per la determinante collaborazione offerta alla manifestazione, nonché il Sindaco del Comune di Alessandria per il patrocinio concesso.
Un ringraziamento dovuto ai nostri media partners BlogAL, Radio Gold, La Pulce nell'Orecchio, Radio Vertigo One e agli sponsor dell'iniziativa: Associazione Yogadimora, Franzosi Cave e Calcestruzzi, La Mandragora.

La Rassegna inizierà sabato 18 settembre con lo spettacolo Non c'è Musica in Finlandia della Compagnia Torcigatti, di e con Dario Benedetto, musica dal vivo di Simone Arlorio, tecnico luci e scena Martino Cipriani. Lo spettacolo, risultato vincitore della selezione tramite video condotta dall'Associazione Max Aub che ha visto la partecipazione di 43 compagnie da tutta Italia, indaga la reale storia del film "Gola Profonda" (Gerard Damiano, USA 1972) e le sue conseguenze sul costume e sulla politica degli anni settanta, dall'America nixoniana ai giorni nostri.

La rassegna proseguirà la settimana successiva ospitando due importanti compagnie teatrali della provincia.

Venerdì 24 settembre il Teatro del Rimbombo presenterà lo spettacolo L'Eresiade, scritto e diretto da Enzo Buarné, con Andrea Robbiano, Laura Gualtieri, Stefano Iacono, Daniele Iacono, Irene Squadrelli, Paolo Robbiano, Anna Toffoli, Silvia Bisio, Danny Macrì, Mauretta Tacchino, Serena Bonaria. Aiuto regia: Fulvio Tedeschi. Costumi: Gianna Toffoli. Luci: Serena Corradi.
Lo spettacolo rincorre il tentativo di far vivere sulla scena i personaggi di un fumetto e del fumetto ogni scena dello spettacolo vive la follia, il paradosso, l'esagerazione.

Sabato 25 settembre l'Associazione Teatrale Ernesto presenta lo spettacolo Che t'arricordi Gabriella Ferri? Di Eleonora Bombino e Cosimo Fuso, con Eleonora Bombino, regia Eleonora Bombino e Cosimo Fuso, musiche dal vivo cantate da Cosimo Fuso. Il testo è nato dall'ammirazione verso una grande artista, e non ha la pretesa di essere una celebrazione vera e propria, ma solo la voglia e la volontà di farla ricordare, rivivere nel cuore chi di assisterà alla messa in scena.

La rassegna si concluderà la settimana successiva venerdì 1, sabato 2, domenica 3 ottobre con lo spettacolo della Compagnia Max Aub ...e l'amore (non)conosce fine! tratto da Kasimir e Karoline di Ödön von Horváth per la regia di Volker Muthmann. Lo spettacolo, una ballata di silenziosa tristezza attenuata da un velo di umorismo, narra l'amore in tempi di crisi, e vedrà in scena Monica Buggia, Nicoletta Cavanna, Cinzia Chiaria, Antonio Coccimiglio, Volker Muthmann, Maurizio Pellegrino, Barbara Ricaldone
L'inizio degli spettacoli è alle ore 21.30.
Il costo di ogni singolo spettacolo è di 8€ - Ridotto 6€.
Si segnala che le riduzioni saranno presenti i giorni prima dello spettacolo sul sito della compagnia www.maxaub.it e verranno inviati a tutti gli iscritti alla newsletter dell'associazione stessa.
Ingresso ridotto con la BlogAL-Card.
Maggiori informazioni sul sito: http://www.maxaub.it
Tel: 3333810151
Email: info(chiocciola)maxaub.it


POST RECENTI