E' NATA LA NUOVA RADIO GOLD


          
                       
RADIO GOLD – PRESENTAZIONE NUOVO FORMAT

LA RADIO, IL PRIMO MEZZO D'INFORMAZIONE.

La radio è un grande medium in crescita presso il pubblico (dati AUDIRADIO) ma anche presso gli inserzionisti a carattere pubblicitario (dati NIELSEN). La immediatezza, la gratuità, la complementarietà di fruizione per le persone alle loro attività nella giornata e soprattutto la portatilità del mezzo sono punti di forza notevoli che una società sempre più mobile ha sposato.

Dalle 6 del mattino alle 20 di sera tutte le radio battono tutte le televisioni (confronto contatti AUDIRADIO/AUDITEL) per ben 2,5 a 1. Vittoria netta. Il mezzo che accompagna le persone nella loro giornata mentre vivono e lavorano vince dunque su quello che tiene gli individui seduti davanti ad un teleschermo, peraltro quasi solo dopo le ore 20. E' anche un segno dei tempi.

La radio è il primo mezzo di informazione della giornata come testimoniato anche da una grandissima offerta di attualità nazionale rappresentata dai canali di RADIO RAI ma anche di RADIO 24, la prima emittente privata “News/Talk” a livello nazionale. Gli ascoltatori della radio seguono la radio perché è il “contatto con il mondo” che comunica i fatti mentre accadono. Magia della radio.

RADIO GOLD, L'UNICA RADIO D'INFORMAZIONE LOCALE “ALL-NEWS”.

Gli ascoltatori sono sintonizzati alla radio mediamente per 3 ore al giorno in prevalenza dall'auto ma anche da casa, dall'ufficio e dai luoghi pubblici. Il numero medio delle emittenti selezionate quotidianamente è 3. L'ascoltatore ha emittenti preferite ma non una radio ideale nel senso che si orienta alle funzioni di musica, di informazione e di intrattenimento sulla base delle esigenze.

Nell'ambito dei cocktail di selezione degli ascoltatori di Alessandria e provincia, RADIO GOLD ha deciso di offrire una funzione specifica ed esclusiva, quella dell'informazione locale. Per sapere “Cosa succede ad Alessandria e in provincia” basta sintonizzarsi in qualsiasi momento; in pochi minuti si trovano le notizie dei Giornali Radio, le utilità di Meteo e Mobilità e gli Approfondimenti.

Sì, è una radio completamente parlata... ma ha un ritmo superiore a quello di una emittente musicale grazie all'incalzare delle notizie, alla dinamica della pubblicità, allo stimolo continuo ad approfondire gli eventi. E' nata la prima radio d'informazione locale “All-News” per Alessandria e provincia: RADIO GOLD! Con l'esperienza dei consulenti delle migliori radio d'informazione in Italia.

ALESSANDRIA E PROVINCIA HANNO ORA LA FONTE DELL'INFORMAZIONE.

La storica sensibilità e presenza sociale di RADIO GOLD sul territorio locale sono da oggi un servizio pubblico a libero accesso in FM pienamente attivato per la massima efficacia nei confronti del pubblico. Una stazione “All-News” è un punto di riferimento continuo, la fonte senza sosta della conoscenza di quello che c'è da sapere per vivere pienamente la propria città e il proprio territorio.

La missione di RADIO GOLD è di selezionare “COSA ACCADE e COSA E' UTILE SAPERE” trasformando notizie in storie, dati in suggerimenti; il coinvolgimento dei protagonisti locali, degli esperti e degli ascoltatori in tempo reale è un elemento di garanzia di vivacità intellettuale di un mezzo che desidera accompagnare il percorso di modernizzazione delle istituzioni e di crescita dei cittadini.

La modalità autorevole ma brillante della conduzione è lo strumento ideale perché la cronaca, la economia, dello sport, degli eventi e di tutte le aree del vivere insieme siano trasmessi in modo semplice, fruibile e accattivante. Ora c'è la fonte dell'informazione di Alessandria e provincia ed è la radio che avvicinerà i cittadini al territorio. Pensare Globale, Agire Locale!  

Alessandria e provincia sono sempre in linea: ascolta Radio Gold fm 88.800 e 89.100

S.E.R.

Servizi Editoriali e Radiofonici S.r.l.
Sede legale: Spalto Marengo 44, Palazzo Pacto - Alessandria
Web:
www.radiogold.it

POST RECENTI