Sabato 18 settembre al teatro Macallé di Castelceriolo per la rassegna Settembre: Non c'è musica in Finlandia

Di e con Dario Benedetto
Associazione Culturale Compagnia Torcigatti
Musica dal vivo: Simone Arlorio
Luci e scena: Martino Cipriani

Ridotto Lettori di BlogAL 6 €.

Via Marsala 1/A, 15040 CASTELCERIOLO (AL)
Uscita AL EST Autostrada TO/PC
Telefono 333381015 - 0131585001

La Compagnia Max Aub ringrazia l'Assessorato alla Cultura della Provincia di Alessandria, la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, la CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, Valenza (AL) per la determinante collaborazione offerta alla manifestazione, nonché il Sindaco del Comune di Alessandria per il patrocinio concesso.
Un ringraziamento dovuto ai nostri media partners BlogAL, Radio Gold, La Pulce nell'Orecchio, Radio Vertigo One e agli sponsor dell'iniziativa: Associazione Yogadimora, Franzosi Cave e Calcestruzzi, La Mandragora.

La compagnia Torcigatti ha eseguito un lavoro di ricerca sul film "Gola profonda" (Deep Throat di Gerard Damiano, USA 1972) partendo dal nuovo interesse sulla pornografia nella società attuale.
Raccogliendo materiale, interviste, documenti si è indagata la reale storia del film e delle sue conseguenze sul costume e sulla politica degli anni settanta, dall'America nixoniana ai giorni nostri.
In scena, accanto alla narrazione della storia del film, un personaggio contemporaneo, di nome Thomas Turbato, racconta la personale scoperta dell'erezione, della masturbazione e del suo immaginario erotico.
La musica originale di Gianni Denitto ed il gioco di luci di Martino Cipriani creano l'atmosfera delicata e discreta dello spettacolo.
Lo spettacolo è stato replicato a Torino, Milano, Verbania e Savona ed ha partecipato al progetto
Rigenerazione 2007, riscuotendo ottimi consensi.

L'Associazione Culturale Compagnia Torcigatti con sede a Torino in via Bena numero 5, con la direzione artistica di Dario Benedetto, nasce il 21 giugno 2007.
Le produzioni della compagnia hanno un'origine comune: le storie sommerse, ovvero fatti,scoperte, invenzioni, fenomeni di costume realmente accaduti o in fase di accadimento.
Tutto è originale, dai testi alle musiche composte ad hoc. L'ironia è il linguaggio utilizzato come preferenziale.
La musica live un segno distintivo.

POST RECENTI