1/2/3 maggio CARD DANZA 2015 al Teatro Sociale di Valenza

KLEDI KADIU OSPITE AL CARD DI VALENZA

Vietata Riproduzione International è lieta di presentare la seconda edizione del CARD Festiva Europeo relazioni e sviluppi tra le arti creative, con l'edizione che vede connessi musica e danza.

Il Direttore artistico Maurizio Guasco, ha ideato una sinergia tra la danza e la musica creando un connubio interessante che si snoderà in tre giorni di intensi workshop e interesanti serate in teatro:

•    Venerdì 1 Maggio alle ore 10 presso l'Accademia di danza Vietata Riproduzione in Via Bologna 36 a Valenza, partiranno i workshop tenuti dai maestri coreografi Konstantin Kilin, russo e nuovo esponente della danza conteporanea in Russia e Luciano Firi coreografo di un interessante spettacolo su Alda Merini. Le loro classi prevedono la creazione di due coreografie che verranno inserite nello spettacolo il 3 Maggio alle ore 21 in Teatro a Valenza. I workshop saranno di due ore l'uno al giorno e la partecipazione è a numero chiuso.
Sempre Venerd' alla sera si potrà assistere alle esibizioni delle allieve delle scuole che vorranno partecipare alla rassegna delle scuole di danza le quali potranno presentarsi al pubblico con i loro pezzi migliori. E' ancora possibile prenotare le propri esibizioni. Di seguito si potrà assistere ad una anteprima internazionale del nuovo concerto di Francesco Albertazzi e il suo Ukulele che proprio da Valenza inizierà la tournee europea.

•    Sabato 2 Maggio alle 10 i soliti stage in Accademia mentre alla sera alle 21 in teatro si potrà assistere alle esibizioni dei solisti prenotati per la rassegna di danza e a seguire all'esibizione del coro Gospel The Joy Singer Choir

•    Domenica i direttori del coro Gospel terranno un workshop di canto nel foyer del teatro e la sera gli allievi potranno esisbirsi nella rassegna. Alle 15 in teatro ci sarà l'atteso workshop di Kledi Kadiu maestro presso la scuola di Amici che terrà delle lezioni direttamente sul palco. Sono disponibili ancora pochi posti per cui vi suggeriamo di affrettarvi per le prenotazioni. Alla sera alle 21 in Teatro si svolgerà un dibattito pubblico con Kledi Kadiu, Konstantin Kilin e Luciano Firi sul magico mondo della danza. Subito dopo verrà presentato il nuovo spettacolo WAITING della compagnia Vietata Riproduzione International che parla della venuta degli angeli dell'Apocalisse sulla terra. In questo spettacolo sono stati inseriti gli studenti del workshop  per completare il percorso di questi tre giorni e per fare un esperienza di compagnia.

Un'altra occasione da non perdere il Corso di Aggiornamento per insegnanti di danza 2015 tenuto da Luciano Furu per la danza contemporanea e da Ninfa Fersini per la danza classica. Un momento molto importante per tutti gli insegnanti che vogliono mantenere alto e aggiornato il loro livello qualitativo d'insegnamento

L'ingresso in teatro è di € 10,00 a serata mentre per i workshop bisognerà chiedere informazioni al numero 3336721465

Teatro Sociale di Valenza
corso Garibaldi, 58
Tel.0131.942276  -  324.0838829

POST RECENTI