Domenica 19 aprile 2015 PRIMAVERA AL MUSEO DEL CAPPELLO BORSALINO ad Alessandria

Domenica 19 aprile nell'ambito della Primavera Alessandrina 2015 alle ore 16,30 , nella zona antistante il Museo del Cappello Borsalino, avrà luogo una sfilata di moda intitolata' Primavera al Museo del Cappello Borsalino'.

Promossa dal Comune di Alessandria, Assessorato alla Cultura, ed organizzata in collaborazione con l'Associazione Cultura Viva e il Comitato d'indirizzo e valorizzazione museo di marengo, cittadella di Alessandria e Museo del Cappello. L' evento è finalizzato alla valorizzazione dell 'area Museale ed a sottolineare l' importanza del Brand Borsalino nella storia del costume italiano, dal Novecento in poi, rendendo protagonista il cappello . per meglio illustrare la storia di questo importante accessorio sfileranno anche costumi D epoca con curiosi copricapo dall'Alto Medioevo in poi, passando per il Rinascimento, il Settecento e l ottocento. I costumi sono di Principessa Valentina di Asti , di cui è titolare Samanta Panza.

Sfileranno alcuni cappelli degli anni Venti, Trenta Quaranta facenti parte del patrimonio Museale e le collezioni attuali del negozio Borsalino di Alessandria, accompagnati dagli abiti della boutique Corso Roma di Alessandria ed i gioielli di Swarowsky Alessandria. Il Make up delle modelle sarà di Elizabeth Arden , trattamenti da star, Alessandria, le acconciature di Viro  Accademia Professionale.

L allestimento floreale sarà curato da Ginni fleurs. Sono sponsor dell iniziativa Autocity , Foto la Greca, Global Safety srl, FTM cooperativa sociale , Edil Reale.

La sfilata e coordinata da Cristina Antoni , la conduzione e la selezione musicale è di Luciano Tirelli.

Al termine della sfilata alle ore 18 sarà possibile per il pubblico visitare il Museo con la guida che sarà gratuitamente a disposizione del pubblico.

POST RECENTI