MARTEDI’ 28 aprile 2015 Film evento "Border" di Alessio Cremonini ( Inedito in Italia, con la presenza del regista!!) Al Circolo del Cinema Adelio Ferrero – Alessandria

Circolo del Cinema Adelio Ferrero – Alessandria

In collaborazione con l'Associazione Onlus "Verso il Kurdistan"



RASSEGNA "KURDISTAN E MEDIO ORIENTE AL CINEMA"

FILM INEDITO IN ITALIA



MARTEDI' 28 aprile 2015, ore 21,15

Proiezione del film:

"BORDER"

di Alessio Cremonini

con:

SARA' PRESENTE IL REGISTA

Introduzione e commento al film di Antonio Olivieri



P R O I E Z I O N E   U N I C A

Cinema Multisala Kristalli - Alessandria 

Nel corso della serata sarà possibile iscriversi al Circolo del Cinema

(Onde evitare code, si consiglia di presentarsi con qualche anticipo)



Possono assistere alla proiezione anche i non iscritti

La tessera per la restante parte della stagione costa ora euro 10,00. Il costo del biglietto di ingresso per i tesserati è di euro 5,00. I non tesserati possono accedere alla visione del film acquistando il biglietto normale (euro 7,50). La tessera della nuova stagione dà anche diritto alla riduzione (euro 6,00) per tutti i film della programmazione normale del Cinema Multisala   Kristalli (sale Kubrick e Kurosawa) e del Cinema - Teatro Alessandrino.

Il Cinema Multisala Kristalli si trova in Alessandria, rione Cristo, di fronte a Piazza Ceriana. Cinema Kristalli: Via Giuseppe Parini, 17, 15121 Alessandria (0131 341272)



In allegato, tutti i dettagli e la scheda del film.

Sito del Circolo del Cinema Ferrero:  http://circoloferrero.blogspot.it/ 

PROGRAMMAZIONE ED EVENTI APRILE-MAGGIO 2014



-Martedì 7 aprile, ore 21,15, "Still Alice" di Richard Glatzer (Cinema Kristalli)



-Lunedì 13 aprile, ore 21,15, EVENTO SPECIALE A INGRESSO LIBERO. Presentazione del libro "Il mondo di Kubrick" di Roberto Lasagna (Associazione Cultura e Sviluppo, Piazza De André, 76. Interviene Danilo Arona, con visione di sequenze dei film di Stanley Kubrick, da "Lolita" a "Eyes Wide Shut").



-Giovedì 16 aprile, ore 21,15, anteprima nazionale di "Mia madre" di Nanni Moretti (Cinema Kristalli).



-Martedì 21 aprile, ore 21,15, "Vizio di forma" di P. T. Anderson (Cinema Kristalli).



-Giovedì 23 aprile, EVENTO SPECIALE. Convegno "Cinema e storie" terza edizione (in collaborazione con Edizioni Falsopiano e Isral), una giornata con il regista Alessandro D'Alatri. Svolgimento dalle ore 10 alle 18 prezzo la Sala consiliare della provincia, in piazza della Libertà. Alla sera, ore 21,15, proiezione del film "La febbre" di Alessandro D'Alatri (Cinema Kristalli) a conclusione del convegno. Interviene il critico e psichiatra Ignazio Senatore, autore del libro sul cinema di Alessandro D'Alatri, edito da Falsopiano.



-Martedì 28 aprile, ore 21,15, inizio rassegna di tre film su Kurdistan e Medio Oriente (in collaborazione con l'associazione "Verso il Kurdistan"); proiezione di "Border" alla presenza del regista, Alessio Cremonini (Cinema Kristalli).



-Martedì 5 maggio, ore 21,15, "Bekas" di Karzan Kader (Cinema Kristalli), secondo titolo della rassegna su Kurdistan e Medio Oriente.



-Domenica 10 maggio, ore 16,00. EVENTO SPECIALE, Incontro con Alessandro Leone, autore del libro "La boxe immaginata dal cinema" (ed. Falsopiano) e maratona di sequenze su cinema e boxe. A seguire, sempre nel pomeriggio con conclusione alle 19,30, proiezione del film di Alessandro Leone e Massimo Donati "Fuoriscena" vincitore del Nastro d'argento 2014 per il miglior documentario (Cineteatro Macalle' di Castelceriolo).



-Martedì 12 maggio, ore 21,15, "Melbourne" di Nima Davidi (Cinema Kristalli), terzo titolo della rassegna su Kurdistan e Medio Oriente.



-Giovedì 21 maggio, ore 21,15, anteprima nazionale del nuovo film di Paolo Sorrentino "La giovinezza" (Cinema Kristalli).



-Martedì 26 maggio, ore 21,15, "Whiplash" di Damien Chazielle (Cinema Kristalli).



NOTA BENE - Eccezionalmente, le proiezioni dei film di Nanni Moretti e di Paolo Sorrentino avverranno il GIOVEDI' anziché il MARTEDI' !


Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI