ANTIVIVISEZIONISMO (3 di 4) - 10/12/2015 h. 21 - c/o Museo della Gambarina

Nell'ambito dell'iniziativa intitolata "ANTIVIVISEZIONISMO, dalle ragioni etico-scientifiche alle scelte quotidiane", questo è il terzo di quattro appuntamenti.

Giovedì 10 dicembre, in concomitanza con la Giornata internazionale dei diritti animali, è la volta della proiezione del film "Maximum tolerated dose", il documentario sulla sperimentazione animale firmato dal regista Karol Orzechowsk - Canada, 2012, durata 1h e 28 minuti, lingua originale, sottotitolato in italiano.

Proiezione presso il Museo Etnografico "C'era una volta" di Alessandria, in piazza della Gambarina, apertura alle ore 20,30 e inizio del film alle ore 21. Ingresso libero.

Il film racconta le storie di esseri umani, e di animali che hanno subìto l'orrore della vivisezione sulla propria pelle, attraverso le testimonianze di tecnici di laboratorio e scienziati, che in seguito a profonde riflessioni di carattere etico sono uscite da quel mondo per raccontare all'esterno cosa vi succede all'interno. Una testimonianza cinematografica che ha suscitato un'accesa discussione all'estero.

Un appuntamento da non perdere per chiunque voglia scoprire il vero volto della sperimentazione animale e capire le ragioni per opporsi ad essai. L'incontro conterrà una sezione sul cosa ognuno di noi può fare nella vita quotidiana per non incrementare la vivisezione.

POST RECENTI