Martedì 8 Dicembre al Cinema Teatro Macallè ore 17 e ore 19 "Hey, Mr. Lennon" 1980 - 2015 : COME HO VINTO LA GUERRA (How I Won the War) un film di Richard Lester


Martedì 08 Dicembre al Cinema Teatro Macallè - Alessandria, Castelceriolo
"Hey, Mr. Lennon" 1980 - 2015
Ore 17,00 e Ore 19,00 / COME HO VINTO LA GUERRA (How I Won the War) un film di Richard Lester
L'8 dicembre ricorre l'anniversario della morte di John Lennon. Sono passati 35 anni da quando un folle gli sparò.
Il Cinema Macallè ricorda questo anniversario con la proiezione del film COME HO VINTO LA GUERRA, Martedì 08 Dicembre Ore 17,00 e Ore 19,00

COME HO VINTO LA GUERRA (How I Won the War) è un film del 1967 diretto da Richard Lester, è basato sull'omonimo romanzo di Patrick Ryan.
Lo slogan promozionale del film recitava: "If You Think Richard Lester's 'How I Won The War' Is Just Another War Film, Forget It... " (Se pensi che 'Come Ho Vinto la Guerra' sia solo un altro film sulla guerra, dimenticalo...). Lo sviluppo, la regia e l'insieme del film ondeggiano tra il grottesco e il surreale, di modo che il lato satirico e quello antimilitarista sono quasi schiacciati ed estromessi.

POST RECENTI