Sabato 12 Dicembre 2015 torna al TEATRO AMBRA il concerto Gospel di Natale con The JOY SINGERS CHOIR

Da Salvatore Coluccio / 389 422 61 72

Sabato 12 Dicembre 2015 torna al TEATRO AMBRA il concerto Gospel di Natale con The JOY SINGERS CHOIR 
Questo Spettacolo fa parte della rassegna "Ambra Brama di Musica & Teatro" proposta con il Patrocinio del Comune di Alessandria - Assessorato alla Cultura

Sabato 12 Dicembre 2015 
The JOY SINGERS CHOIR Xmas Nights
Concerto a Tema Natalizio per Ambra Brama di Musica & Teatro
TEATRO AMBRA Viale Brigata Ravenna 8, Alessandria
PRENOTA IL TUO POSTO Info 0131 252079 / 389 422 61 72
Ingresso € 12 / Ore 21,00

l'Appuntamento con il concerto gospel di Natale al Teatro Ambra è per Sabato 12 Dicembre 2015 con protagonista sul palco il gruppo The Joy Singers Choir , costituito da un gruppo eterogeneo di circa 25 appassionati , suddivisi nei registri vocali che caratterizzano ogni insieme vocale polifonico, soprani, contralti, tenori/bassi. In programma brani della musica nera afro-americana, partendo dalla tradizione religiosa dello Spiritual, attraverso i ritmi del Contemporary Gospel, con forti contaminazioni Funky e Soul, fino a brani più sofisticati del repertorio Jazz moderno, con estemporanee escursioni verso il Pop, con cover di artisti di successo contemporanei.

Formazione: 
CORO : 
Direzione Corale Andrea GIRBAUDO 
Musical Director & Arranger - Silvia BENZI 
Coro : 25 Voci che comprendono 8 SOPRANI, 8 CONTRALTI e 9 TENORI/BARITONI
JOY BAND : 
Andrea GIRBAUDO | Piano, tastiere e voce
Manuel FAVARO | Basso
Gege PICOLLO | Chitarra
Marco SCHIAVONI | Batteria
Simona BARALDO | Voce Principale
Claudio MAZZUCCO FRONT & STAGE ASSISTANCE

Note "THE JOY SINGERS CHOIR" www.joysingerschoir.com

Il gruppo vocale "THE JOY SINGERS CHOIR" nasce nel 1997 da un' idea di responsabili ed insegnanti del CIRCOLO AMICI DELLA MUSICA "Prof. P. Piacentini" di Valenza (Alessandria), come naturale evoluzione ed espressione della Classe di Canto Corale, uno dei Corsi d'Insegnamento Musicale organizzati dalla nostra Associazione.

Attraverso un processo di crescita costantemente commisurato alla propria natura amatoriale ma perseguito con grande determinazione ed entusiasmo, l'organico del JSC è oggi costituito da un gruppo eterogeneo di circa 25 appassionati non professionisti, suddivisi nei registri vocali che caratterizzano ogni insieme vocale polifonico, soprani, contralti, tenori/baritoni.
Le esecuzioni sono accompagnate da una formazione strumentale composta da piano & tastiere, chitarra, basso, percussioni e lead voice.

I programmi dei nostri concerti, esclusivamente dal vivo, danno ampio spazio alla musica nera afro-americana, partendo dalla tradizione religiosa dello Spiritual, attraverso i ritmi del Contemporary Gospel, con forti contaminazioni Funky e Soul, fino a brani più sofisticati del repertorio Jazz moderno, con estemporanee escursioni verso il Pop, con cover di artisti di successo contemporanei.
Di diversa struttura, ma anch'essi legati all'espressione della spiritualità da cui trae origine il Gospel, non mancano brani classici della liturgia cattolica per l'accompagnamento di cerimonie ed eventi religiosi.
Il nostro repertorio, oggi orientato principalmente al Contemporary Gospel, è dunque il risultato di un'accurata ed attenta ricerca nell'ambito dei generi musicali di riferimento, con particolare predilezione per i brani caratterizzati da spiccati contenuti ritmici e da strutture armoniche articolate e mai banali, spesso proposti in originali e personalissimi arrangiamenti.
Con oltre 400 esibizioni dal 2000 in avanti, presso teatri, scuole, strutture commerciali, locali privati, in occasione di collaborazioni con artisti di livello nazionale ed internazionle, manifestazioni e concorsi organizzati da enti pubblici e privati, eventi a scopo benefico ed a contorno di cerimonie e funzioni religiose, The JOY SINGERS CHOIR persegue l'obiettivo di coinvolgere quante più persone possibile, in particolar modo i giovani, all'ascolto di generi certamente "non convenzionali" per la nostra cultura musicale, diffondendone la conoscenza.

Ogni concerto o esibizione, indipendentemente dal rilievo pubblico o dalla natura dell'evento in cui è inserito, rappresenta per il coro l'opportunità di vivere nuove emozioni e di condividerle con chi ascolta, oltre a rappresentare lo stimolo per migliorare qualità e livello tecnico, anche grazie ai professionisti della musica che collaborano con la nostra formazione.
Il JSC è sempre teso ad esplorare nuove dimensioni di espressione ed a raggiungere maggiore maturità e qualità interpretativa, per rendere sempre più efficaci, coinvolgenti ed emozionanti le occasioni di incontro con chi ama la musica Gospel o con chi, per la prima volta, si trovasse ad ascoltarla.

L'originalità degli arrangiamenti e l'estro compositivo del M° Andrea GIRBAUDO, uniti alla raffinata tecnica vocale della Prof.ssa Silvia BENZI, caratterizzano l'indirizzo artistico del THE JOY SINGERS CHOIR e ne costituiscono la qualificata guida didattica. Una direzione accurata ed energica che ha come risultato l'inconfondibile "JSC Sound" caratterizzato da uniformità, ritmo e precisione esecutiva. .

 

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI