sabato 5 dicembre Riccardo Zegna in concerto all'Accademia Filarmonica di Palazzo Gozzani Treville - Casale Monferrato

Un grande appuntamento all'insegna del migliore jazz italiano, come del resto il prestigio del luogo richiede; questa potrebbe essere la sintesi estrema del concerto di Riccardo Zegna a Palazzo Gozzani Treville sabato 5 dicembre alle ore 21.15.
Riccardo è infatti uno dei più importanti e quotati pianisti jazz italiani, con una carriera trentennale alle spalle e collaborazioni con i più importanti musicisti del genere italiani e non: dovendo estrarre qualche nome dal suo sterminato curriculum -e facendo torto a molti altri- citerei Lee Konitz, Pepper Adams, Paul Motian e Charlie Mariano. Per l'occasione si esibirà in quartetto, accompagnato da Gigi Di Gregorio al sax, Simone Monnanni al contrabbasso e Roberto Paglieri alla batteria.
Durante il concerto non mancheranno estratti da "Five and Six", ultima fatica discografica di Riccardo uscita di recente per la Incipit Records e registrato anch'esso in quartetto.
Questo evento vuole essere una serata a ricordo di Bill Evans, eccezionale pianista jazz che si esibì, ed era il 30 novembre 1979, al Politeama di Casale Monferrato; un evento che qui al Labirinto onoriamo da ormai quattro anni cercando di portare ottima musica in città.
Per l'occasione, vista l'importanza dell'evento, si è rinnovata la collaborazione tra il Labirinto e l'Accademia Filarmonica che, nella sua bellissima sede di Palazzo Gozzani Treville, ospiterà l'evento in una cornice che non è esagerato definire unica.
Il concerto si terrà sabato 5 novembre alle ore 21.15 presso la sede dell'Accademia Filarmonica, a Palazzo Gozzani Treville in via Mameli 29, ingresso: 8 euro.

Un calendario dell'Avvento pieno di libri...

Dicembre è ormai iniziato... il Natale si avvicina a grandi passi! E quest'anno per il conto alla rovescia abbiamo pensato di realizzare uno speciale calendario dell'Avvento, in cui proporvi giorno per giorno un libro diverso... Pensiamo che un libro per Natale sia sempre un regalo speciale, ma sappiamo anche quanto sia difficile a volte scegliere tra i tanti i titoli che vengono pubblicati ogni anno. Ogni giorno sulla nostra pagina Facebook troverete quindi la nostra proposta per il libro del giorno: fateci sapere che cosa ne pensate e, perché no, aiutateci anche voi, consigliandoci i vostri libri Speciali per Natale!
Mettete "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e da stasera scoprite le nostre proposte per Natale!

Scorci di Monferrato!


Non prendete impegni per giovedì 10 dicembre alle ore 21.15, perché in collaborazione con l'Angolo dell'Avventura di Casale Monferrato avremo una serata speciale, con la presentazione del libro di Marco Coppo "Monferrato - Autunno". Potremo così ammirare le splendide immagini del fotografo casalese e sentire cosa l'ha ispirato... e magari carpire qualche trucco! Alla prossima per tutti i dettagli.


Facebook
Facebook

Twitter
Twitter

Website
Website
Il Labirinto - Casale Monferrato
Via Benvenuto Sangiorgio, 4
Casale Monferrato, AL 15033
Italy

POST RECENTI